L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La casa di carta: una star di Squid Game nel remake coreano; in arrivo uno spin-off su Berlino

La casa di carta: una star di Squid Game nel remake coreano; in arrivo uno spin-off su Berlino

Di Marco Triolo

Praticamente un crossover, un’unione di IP fortissimi per coprire quanto più mercato possibile. Stiamo parlando del remake coreano de La casa di carta, annunciato da Netflix esattamente un anno fa, che sarà interpretato da uno dei protagonisti di Squid Game, Park Hae-soo.

Nella serie di Hwang Dong-hyuk, Park interpretava Cho Sang-woo, il cervellone del gruppo e vecchio amico del protagonista Gi-hun (Lee Jung-jae). Nel remake de La casa di carta, Park interpreterà Berlino, uno dei personaggi principali della serie spagnola. Ecco l’annuncio.

La serie sarà diretta da Kim Hong-sun, regista di serie televisive come The Guest, Voice e Black. A scrivere Ryu Yong-jae e la sua squadra di sceneggiatori, noti per la serie Netflix My Holo Love. BH Entertainment e Contents Zium produrranno.

Lo spin-off su Berlino

Il 3 dicembre arriveranno sulla piattaforma gli ultimi cinque episodi della quinta e ultima stagione de La casa di carta, ma l’universo creato da Álex Pina proseguirà con uno spin-off dedicato proprio a Berlino, alias Andrés de Fonollosa, il personaggio interpretato da Pedro Alonso. Lo spin-off arriverà nel 2023.

La fine de La casa di carta

QUI potete vedere il trailer degli ultimi episodi della stagione 5. A seguire la sinossi ufficiale:

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Il cast

Nella cast de La casa di carta figurano Ursula Corbero (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Jaime Lorente (Denver), Miguel Herrán (Rio), Darko Peric (Helsinki), Alba Flores (Nairobi), Esther Acebo (Stoccolma), Itziar Ituno (Raquel Murillo), Enrique Arce (Arturo), Kiti Mánver (Mariví), Juan Fernández (Colonnello Prieto) e Mario de la Rosa (Suarez), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Najwa Nimri (Alicia), Fernando Cayo (Tamayo) e Rodrigo de la Serna (L’ingegnere).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.