GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale de La Befana vien di notte II – Le origini
Mancano due settimane all’uscita de La Befana vien di notte II – Le origini, e 01 Distribution ha pubblicato la prima clip del film di Paola Randi (Into Paradiso, Tito e gli alieni, Zero), che qui sostituisce Michele Soavi.
Come potete intuire dal titolo, si tratta di un prequel del grande successo con Paola Cortellesi. Siamo nel XVIII secolo, e la protagonista è Zoe Massenti nel ruolo di Paola, ragazzina che viene salvata dalla strega Dolores (Monica Bellucci) quando sta per essere bruciata viva. Con lei, Paola imparerà i segreti della magia e affronterà il malvagio Barone De Michelis, interpretato da Fabio De Luigi. Nella clip assistiamo all’inizio del suo apprendistato: la ragazzina non vuole saperne di diventare la Befana, ma Dolores le dimostra che il suo destino è proprio quello.
Il copione è opera di Nicola Guaglianone e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot, Non ci resta che il crimine, Sono solo fantasmi). Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che La Befana vien di notte II – Le origini arriverà il prossimo 30 dicembre nelle sale.
GUARDA ANCHE: Il teaser de La Befana vien di notte II – Le origini
XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!
Nel cast figurano Monica Bellucci, Zoe Massenti, Fabio De Luigi, Herbert Ballerina, Guia Jelo, Alessandro Haber e Corrado Guzzanti.
Il film è prodotto da Lucky Red e Rai Cinema, in collaborazione con Sky.
Fonte: 01 Distribution