La Befana vien di notte 2 – Le origini: ecco quattro nuove clip

La Befana vien di notte 2 – Le origini: ecco quattro nuove clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale de La Befana vien di notte 2 – Le origini

Dopo la prima clip della settimana scorsa, 01 Distribution ha pubblicato altre quattro scene tratte da La Befana vien di notte 2 – Le origini, prequel del film con Paola Cortellesi.

La storia è ambientata nel XVIII secolo, quando la giovanissima Paola (Zoe Massenti) viene accusata di essere una strega e messa al rogo. Per fortuna viene salvata da Dolores (Monica Bellucci), strega buona che le rivela il suo destino: quello di diventare la mitica Befana. Insieme, dovranno affrontare il malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi).

Alla regia troviamo Paola Randi (Into Paradiso, Tito e gli alieni, Zero), che sostituisce Michele Soavi. Il copione è invece opera di Nicola Guaglianone e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot, Non ci resta che il crimine, Sono solo fantasmi). Potrete vedere la clip qui di seguito, ma prima vi ricordo che La Befana vien di notte II – Le origini arriverà il prossimo 30 dicembre nelle sale.

Le clip

GUARDA ANCHE: Il teaser de La Befana vien di notte II – Le origini

La sinossi ufficiale

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!

Il cast

Nel cast figurano Monica Bellucci, Zoe Massenti, Fabio De Luigi, Herbert Ballerina, Guia Jelo, Alessandro Haber e Corrado Guzzanti.

La produzione

Il film è prodotto da Lucky Red e Rai Cinema, in collaborazione con Sky.

Fonte: 01 Distribution

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI