Kevin Feige afferma che l’acquisizione di X-Men e Fantastici 4 non ha cambiato i piani del Multiverso MCU

Kevin Feige afferma che l’acquisizione di X-Men e Fantastici 4 non ha cambiato i piani del Multiverso MCU

Di Marco Lucio Papaleo

Sono in molti a pensare che l’arrivo del Multiverso, in questa nuova fase del Marvel Cinematic Universe, sia stata provvidenziale e dovuta all’arrivo (o meglio, al ritorno) nel carnet di personaggi a disposizione dei Marvel Studios, di quelli dati a suo tempo in licenza a 20th Century Fox, come X-Men e Fantastici 4. Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, assicura invece che sono stati solo una gradita aggiunta, ma non la causa o qualcosa che, in qualche modo, ha scombinato i piani, a quanto pare già previsti, per il Multiverso.

Sai, penso che l’abbiamo già menzionato, o forse l’ha fatto l’Antico in Doctor Strange quando lo porta attraverso il suo viaggio mentale. È sempre stato uno degli strumenti narrativi più potenti dei fumetti… uno di quelli da utilizzre con attenzione perché può essere soverchiante, ma anche uno con cui possiamo iniziare a giocare, dopo una storia di più di venti film… abbiamo abbastanza personaggi. (…) Penso che siano stati aggiunti altri giocattoli allo scatolone dei giocattoli con l’acquisizione della Fox, ma questo non ha cambiato i piani di quando volevamo introdurre l’idea di Multiverso.

Il Multiverso è stato accennato, oltre che in Doctor Strange, anche in altri film e serie del MCU, da WandaVision a Loki, e ne vedremo il primo, vero assaggio in Spider-Man: No Way Home.

Spider-Man No Way Home

Il film riporterà in scena diversi volti noti, tra cui Alfred Molina (Dottor Octopus), Jamie Foxx (Electro) e Willem Dafoe (Norman Osborn/Goblin).
Si è parlato anche del ritorno di Tobey Maguire, Andrew Garfield e Kirsten Dunst e di molti altri, come Jake Gyllenhaal (Quentin Beck/Mysterio), Dane DeHaan (Harry Osborn/Goblin), Thomas Haden Church (Flint Marko/Uomo Sabbia, il personaggio è stato confermato dal trailer ma non l’attore, stessa cosa per Lizard), Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil). Con l’introduzione del Multiverso ogni nome è possibile ma le conferme ufficiali sono sul serio poche al momento.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film sarà ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione sarà curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroveremo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: Collider via Screenrant

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI