Julie and the Phantoms – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Julie and the Phantoms – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Julie and the Phantoms

Sono passati più di 15 mesi dal debutto di Julie and the Phantoms su Netflix, ma scopriamo solo ora che la serie è stata cancellata.

Kenny Ortega, co-regista e produttore esecutivo, ha annunciato la notizia con un post su Instagram:

La nostra famiglia di Julie and the Phantoms vuole mandare il suo amore e infiniti ringraziamenti ai nostri Fantoms di tutto il mondo per l’incredibile ondata d’amore e supporto che ci avete dimostrato fin dalla premiere. Questa settimana abbiamo scoperto che Netflix non ci ha rinnovati per un’altra stagione. Nonostante i nostri cuori siano rattristati, andiamo avanti con grande orgoglio per i risultati che abbiamo ottenuto come squadra e la famiglia che abbiamo costruito mentre creavamo Julie. Speriamo che continuerete a seguirci mentre proseguiamo con il nostro lavoro e le nostre carriere. Buone feste a tutti voi. Vi auguriamo buona salute, amore e un’armonia perfetta [Perfect Harmony è una canzone della serie, ndr] in tutto ciò che perseguite. Da Kenny, dal cast, dagli sceneggiatori, dai produttori, dai creativi, dalla troupe, dalla Columbia Records, e dalla nostra devota famiglia di Netflix!

Lo show è il remake americano dell’omonima serie brasiliana. Per il momento non sappiamo se altri servizi streaming o canali TV siano interessati a resuscitarlo, ma vi terremo aggiornati. Intanto, troverete il post qui di seguito.

Il post di Kenny Ortega

La sinossi di Julie and the Phantoms

La perdita della mamma avvenuta un anno prima ha spento la passione per la musica nella liceale Julie (Madison Reyes). Quando nel vecchio studio musicale della madre appaiono all’improvviso i fantasmi di tre incredibili musicisti del 1995 (Charlie Gillespie, Jeremy Shada, Owen Patrick Joyner), il mondo interiore di Julie si risveglia e la giovane recupera l’ispirazione necessaria per tornare a cantare e comporre canzoni. Sempre più presa dall’amicizia con i tre artisti, Julie si lascia convincere a creare una nuova band insieme a loro: Julie and the Phantoms.

Il cast

Nel cast figurano Madison Reyes (Julie), Charlie Gillespie (Luke), Jeremy Shada (Reggie), Owen Patrick Joyner (Alex), Booboo Stewart (Willie), Cheyenne Jackson (Caleb), Carlos Ponce (Ray), Sonny Bustamante (Carlos), Jadah Marie (Flynn), Sacha Carlson (Nick) e Savannah Lee May (Carrie).

La produzione

Gli showrunner della serie sono Dan Cross e Dave Hoge, mentre Kenny Ortega, Paul Becker, Kristin Hanggi e Kabir Akhtar si sono occupati della regia. Ortega, Cross, Hoge e George Solinas sono i produttori esecutivi. Inoltre, gli stessi Ortega e Becker hanno curato le coreografie.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI