Julie and the Phantoms – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Julie and the Phantoms – Netflix cancella la serie dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Julie and the Phantoms

Sono passati più di 15 mesi dal debutto di Julie and the Phantoms su Netflix, ma scopriamo solo ora che la serie è stata cancellata.

Kenny Ortega, co-regista e produttore esecutivo, ha annunciato la notizia con un post su Instagram:

La nostra famiglia di Julie and the Phantoms vuole mandare il suo amore e infiniti ringraziamenti ai nostri Fantoms di tutto il mondo per l’incredibile ondata d’amore e supporto che ci avete dimostrato fin dalla premiere. Questa settimana abbiamo scoperto che Netflix non ci ha rinnovati per un’altra stagione. Nonostante i nostri cuori siano rattristati, andiamo avanti con grande orgoglio per i risultati che abbiamo ottenuto come squadra e la famiglia che abbiamo costruito mentre creavamo Julie. Speriamo che continuerete a seguirci mentre proseguiamo con il nostro lavoro e le nostre carriere. Buone feste a tutti voi. Vi auguriamo buona salute, amore e un’armonia perfetta [Perfect Harmony è una canzone della serie, ndr] in tutto ciò che perseguite. Da Kenny, dal cast, dagli sceneggiatori, dai produttori, dai creativi, dalla troupe, dalla Columbia Records, e dalla nostra devota famiglia di Netflix!

Lo show è il remake americano dell’omonima serie brasiliana. Per il momento non sappiamo se altri servizi streaming o canali TV siano interessati a resuscitarlo, ma vi terremo aggiornati. Intanto, troverete il post qui di seguito.

Il post di Kenny Ortega

La sinossi di Julie and the Phantoms

La perdita della mamma avvenuta un anno prima ha spento la passione per la musica nella liceale Julie (Madison Reyes). Quando nel vecchio studio musicale della madre appaiono all’improvviso i fantasmi di tre incredibili musicisti del 1995 (Charlie Gillespie, Jeremy Shada, Owen Patrick Joyner), il mondo interiore di Julie si risveglia e la giovane recupera l’ispirazione necessaria per tornare a cantare e comporre canzoni. Sempre più presa dall’amicizia con i tre artisti, Julie si lascia convincere a creare una nuova band insieme a loro: Julie and the Phantoms.

Il cast

Nel cast figurano Madison Reyes (Julie), Charlie Gillespie (Luke), Jeremy Shada (Reggie), Owen Patrick Joyner (Alex), Booboo Stewart (Willie), Cheyenne Jackson (Caleb), Carlos Ponce (Ray), Sonny Bustamante (Carlos), Jadah Marie (Flynn), Sacha Carlson (Nick) e Savannah Lee May (Carrie).

La produzione

Gli showrunner della serie sono Dan Cross e Dave Hoge, mentre Kenny Ortega, Paul Becker, Kristin Hanggi e Kabir Akhtar si sono occupati della regia. Ortega, Cross, Hoge e George Solinas sono i produttori esecutivi. Inoltre, gli stessi Ortega e Becker hanno curato le coreografie.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI