John Carpenter non dirige più film da undici anni, ma non è che se ne sia restato con le mani in mano. O meglio: certo che si sta godendo la pensione, certo che passa buona parte del tempo a giocare ai videogame. Ma in tutto questo ha trovato anche il tempo di esibirsi dal vivo, portando in giro per il mondo i brani dei dischi Lost Themes e quelli dei suoi film più celebri.
Ora il dietro le quinte di quei concerti sarà raccontato nel documentario John Carpenter Live: Behind the Scenes, di cui a seguire potete vedere un teaser.
Coming SOON!
Storm King Presents – John Carpenter Live: Behind The Scenes.
• Get an exclusive look at life on the road, during my 2016 world tour
• Never before seen interviews with the band and crew
• Live rehearsals
• Signings & more
Directed by – @stormkingskc pic.twitter.com/0uDjkoG6ai
— John Carpenter (@TheHorrorMaster) December 30, 2021
Nel testo del tweet, John Carpenter spiega che il documentario fornirà “uno sguardo esclusivo alla vita on the road, durante il mio tour mondiale del 2016”. E includerà interviste inedite con la band e la crew, le prove dei concerti, sessioni di autografi e altro.
John Carpenter Live: Behind the Scenes è diretto da Sandy King Carpenter, moglie del regista nonché co-fondatrice e CEO di Storm King Productions e produttrice di diversi classici di Carpenter come Essi vivono, Il seme della follia e Vampires.