Jared Leto rivela che, inizialmente, recitare era solo “un mezzo per arrivare a uno scopo”: quello di fare il regista.

Jared Leto rivela che, inizialmente, recitare era solo “un mezzo per arrivare a uno scopo”: quello di fare il regista.

Di Marco Lucio Papaleo

Poche star sono eclettiche, imprevedibili e un po’ fuori dal mondo come Jared Leto: l’attore e cantante risulta spesso spiazzante e non è da meno nella sua nuova intervista su Variety.
Parlando a proposito del suo approccio alla recitazione, e a come è cambiato nel corso degli anni, ha difatti dichiarato:

Invecchiando, non prendo niente per scontato. Sento sempre che è mio dovere scavare più a fondo possibile, e spero di contribuire in modo significativo. Non ho rimpianti ma ti dirò, ho fallito più di chiunque altro abbia incontrato in vita mia. Ma non mi piango addosso. Devi andare avanti. Incassi i fallimenti, le paure, le frustrazioni, le pressioni, prendi tutte queste cose e le usi come carburante.

Alla domanda sul perché ha cominciato a recitare, scopriamo che i suoi progetti iniziali erano diversi:

Perché sono fottutamente pazzo, presumo. Penso che per farlo, devi essere un po’ fuori di testa. Ci sono mestieri più difficili al mondo di quello dell’attore, ma reca con sé il suo insieme unico di pressioni, perlopiù psicologiche. Ho sempre voluto fare l’artista, da tutta la vita. Volevo essere un artista visuale, un pittore. Ho studiato arte e scoperto la fotografia, poi il cinema, e ho abbandonato la mia scuola. Il mio progetto era quello di diventare attore, così da poter poi avere un lavoro da regista. Non ho mai voluto recitare. Era un mezzo per uno scopo. Ho avuto l’opportunità di essere dietro la cinepresa un sacco di volte nella scorsa decade e mezza, e mi sono innamorato del processo. Sto avendo una storia d’amore importante con la recitazione, e non me lo sarei aspettato.

Alla fine, Leto non ha ancora diretto nessun lungometraggio di finzione, ma solo documentari e videoclip musicali, principalmente con lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins. Attualmente, lo possiamo vedere al cinema in House of Gucci, in cui veste i panni di Paolo Gucci in una delle sue interpretazioni più caratteristiche; presto, invece, sarà Michael Morbius nel cinefumetto Sony Pictures, Morbius.

Fonte: Variety

A proposito di Morbius: Morbius – Prima clip sottotitolata sulla ‘trasformazione’ e un nuovo poster

Questa invece la nuova serie in cui Leto sarà protagonista: WeCrashed: Ecco Jared Leto & Anne Hathaway nella serie di AppleTV+

E ancora, l’eterna diatriba sulla “Ayer Cut”: Suicide Squad: Jared Leto vuole la Ayer Cut

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI