Poche star sono eclettiche, imprevedibili e un po’ fuori dal mondo come Jared Leto: l’attore e cantante risulta spesso spiazzante e non è da meno nella sua nuova intervista su Variety.
Parlando a proposito del suo approccio alla recitazione, e a come è cambiato nel corso degli anni, ha difatti dichiarato:
Invecchiando, non prendo niente per scontato. Sento sempre che è mio dovere scavare più a fondo possibile, e spero di contribuire in modo significativo. Non ho rimpianti ma ti dirò, ho fallito più di chiunque altro abbia incontrato in vita mia. Ma non mi piango addosso. Devi andare avanti. Incassi i fallimenti, le paure, le frustrazioni, le pressioni, prendi tutte queste cose e le usi come carburante.
Alla domanda sul perché ha cominciato a recitare, scopriamo che i suoi progetti iniziali erano diversi:
Perché sono fottutamente pazzo, presumo. Penso che per farlo, devi essere un po’ fuori di testa. Ci sono mestieri più difficili al mondo di quello dell’attore, ma reca con sé il suo insieme unico di pressioni, perlopiù psicologiche. Ho sempre voluto fare l’artista, da tutta la vita. Volevo essere un artista visuale, un pittore. Ho studiato arte e scoperto la fotografia, poi il cinema, e ho abbandonato la mia scuola. Il mio progetto era quello di diventare attore, così da poter poi avere un lavoro da regista. Non ho mai voluto recitare. Era un mezzo per uno scopo. Ho avuto l’opportunità di essere dietro la cinepresa un sacco di volte nella scorsa decade e mezza, e mi sono innamorato del processo. Sto avendo una storia d’amore importante con la recitazione, e non me lo sarei aspettato.
Alla fine, Leto non ha ancora diretto nessun lungometraggio di finzione, ma solo documentari e videoclip musicali, principalmente con lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins. Attualmente, lo possiamo vedere al cinema in House of Gucci, in cui veste i panni di Paolo Gucci in una delle sue interpretazioni più caratteristiche; presto, invece, sarà Michael Morbius nel cinefumetto Sony Pictures, Morbius.
Fonte: Variety
A proposito di Morbius: Morbius – Prima clip sottotitolata sulla ‘trasformazione’ e un nuovo poster
Questa invece la nuova serie in cui Leto sarà protagonista: WeCrashed: Ecco Jared Leto & Anne Hathaway nella serie di AppleTV+
E ancora, l’eterna diatriba sulla “Ayer Cut”: Suicide Squad: Jared Leto vuole la Ayer Cut