L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il mese degli dei | Trailer ufficiale | Netflix

Il mese degli dei | Trailer ufficiale | Netflix

Di Marlen Vazzoler

Il mese degli dei (Child of Kamiari Month/Kamiari no Kodomo) distribuito nelle sale giapponesi dallo scorso 8 ottobre, arriverà sui mercati internazionali in streaming grazie a Netflix, che ha pubblicato il primo trailer.

Il film racconta la storia di Kanna (doppiata da Aju Makita), una ragazza che perde il suo amore per la corsa dopo la morte della madre. Un giorno appaiono di fronte a lei un coniglio con un ala di nome Shiro (Maaya Sakamoto la voce di Hitomi in Escaflowne), che è uno shinshi (un messaggero degli dei), e un ragazzo oni (orco) di nome Yato (Miyu Irino la voce di Haku nella Città incantata). Kanna attraversa il confine che separa le persone e gli dei, e viene invitata a Izumo.

Il progetto

Il progetto è stato annunciato assieme a una campagna crowdfunding dal marzo al maggio del 2019. Una seconda campagna si è tenuta dal luglio all’agosto del 2019, una terza campagna si è tenuta da aprile a giugno.

L’ispirazione per il film viene da Kamiarizuki (il mese in cui ci sono gli dei), che è un altro modo usato per il mese di ottobre nel calendario lunare della vecchia regione di Izumo (ora prefettura di Shimane). Il racconto si basa sulla mitologia secondo la quale gli dei di tutto il Giappone si riuniscono al Santuario Izumo Taisha durante il Kamiarizauki. Nelle altre zone del Giappone, è chiamato Kannazuki (il mese in cui non ci sono dei).

Poster:

La sinossi:

Un anno dopo aver perso la madre, una ragazzina scopre di dover partire in viaggio e attraversare tutto il Giappone per partecipare al raduno annuale degli dei nella sacra terra di Izumo.

Lo staff:

Kazuya Sakamoto (regista di She and Her Cat -Everything Flows-) è la creation director, Toshinari Shinohe è stato responsabile della pianificazione mentre Takana Shirai (regista assistente all’animazione ne I figli del mare) è il direttore dell’animazione. L’animation producer è Tetsuro Satomi (Ninja Batman) della LIDEN FILMS, gli storyboard di Tomomi Mochizuki (Si sente il mare), mentre i character designs sono di Haruka Sagawa (Happy-Go-Lucky Days).

Michihiko Suwa (i film di Detective Conan) e Teppei Mishima sono stati i produttori e si sono occupati della pianificazione del progetto. La sceneggiatura è opera di Tetsurō Takita e Ryūta Miyake. miwa ha cantato la theme song “Kanna.”

Il mese degli dei debutterà sulla piattaforma l’8 febbraio 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.