Il giro del mondo in 80 giorni: nuovo trailer per la serie con David Tennant

Il giro del mondo in 80 giorni: nuovo trailer per la serie con David Tennant

Di Marco Triolo

David Tennant è il protagonista de Il giro del mondo in 80 giorni, serie BBC che adatta il celeberrimo romanzo di Jules Verne. La serie debutterà il 26 dicembre su BBC iPlayer e arriverà prossimamente da noi sulla Rai, che co-produce. Inoltre è già stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco il trailer.

Tennant sarà l’avventuriero ed esploratore Phileas Fogg. Ad affiancarlo nell’impresa vedremo Leonie Benesch
nei panni di Abigail Fix e Ibrahim Koma nel ruolo di Passepartout. Nel cast anche Jason Watkins (Des) e Peter Sullivan (Poldark). Le guest star sono: Lindsay Duncan (A Discovery Of Witches), Dolly Wells (Dracula), Richard Wilson (Merlin), Faical Elkihel (The Spy), Anthony Flanagan (The Terror), Gary Beadle (Patrick Melrose) e Giovanni Scifoni (DOC – Nelle Tue Mani).

La trama de Il giro del mondo in 80 giorni

L’avventuriero gentiluomo Phileas Fogg, accompagnato dal suo valletto Jean Passepartout e dalla giornalista Abigail Fix, scommette di essere in grado di circumnavigare il mondo in soli ottanta giorni, nel 19° secolo.

Regia e sceneggiatura

Steve Barron (The Durrells) è il regista principale de Il giro del mondo in 80 giorni. Alcuni episodi verranno invece diretti da Charles Beeson (The Mentalist). I produttori esecutivi sono: Simon Crawford Collins per Slim Film + TelevisionLionel Uzan e Pascal Breton per Federation Entertainment.

Lo showrunner è Ashley Pharoah (Life on Mars). La squadra degli sceneggiatori comprende: Caleb Ranson (Child of Mine), Debbie O’Malley (Humans), Peter McKenna (Red Rock) e Stephen Greenhorn (Doctor Who). QUI il trailer precedente e la sigla.

LEGGI ANCHE

Reboot: Hulu cancella la serie di Steven Levitan dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 13:00

La serie dal creatore di Modern Family, incentrata sulla realizzazione del reboot di una sit-com anni 2000, verrà proposta ad altre piattaforme

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 10:00

Showtime ha deciso di cancellare Lasciami entrare e American Gigolo. Abbandonato anche il progetto di Three Women.

The Mandalorian 3, ecco un nuovo spot 31 Gennaio 2023 - 9:00

È disponibile un nuovo spot di The Mandalorian 3 che mostra Din Djarin e Grogu continuare la loro avventura.

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI