I Film Horror e Thriller più attesi del 2022

I Film Horror e Thriller più attesi del 2022

Di Filippo Magnifico

Il 2021 sta per terminare e, come sempre, arrivano i nostri speciali dedicati ai film più attesi del prossimo anno, divisi per genere.
Si comincia con gli horror e i thriller più attesi del 2022.
Cerchiamo, quindi, di capire cosa ci attende in termine di brividi…

NB: Sì, il mese di uscita per alcuni film è relativo al mercato americano. Aggiorneremo il post non appena le date saranno confermate anche per il nostro territorio.

Scream

Scream

Il nuovo capitolo della saga horror lanciata da Wes Craven negli anni ’90. Nel film torneranno i protagonisti originali della saga, nello specifico Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley) e Courteney Cox (Gale Weathers). Con loro anche Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar. Dietro la macchina da presa troviamo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. L’uscita nelle nostre sale è prevista per il 13 gennaio.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley

Il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham. La pellicola è caratterizzata da un cast a dir poco stellare. Nello specifico Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Ron Perlman, Rooney Mara e David Strathairn. Anche la cantante Romina Power avrà un piccolo ruolo nel film. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 27 gennaio.

Texas Chainsaw Massacre

il nuovo capitolo della saga di Non aprite quella porta prodotto dal regista de La casa, Fede Álvarez, e dal suo socio Rodo Sayagues (L’uomo nel buio – Man in The Dark). Diretto da David Blue Garcia (Tejano), rappresenta l’ennesimo tentativo di realizzare un sequel diretto del primo, indimenticabile classico di Tobe Hooper. Il film arriverà su Netflix il prossimo 18 febbraio.

The Northman

Il nuovo film di Robert Eggers.
Dopo pellicole interessanti come The VVitch e The Lighthouse, il regista è tornato dietro la machina a presa per un film che, al momento, è avvolto da un alone di mistero: sappiamo solo che sarà un’epica storia di vendetta ambientata nell’Islanda del X secolo, tra i Vichinghi. Il copione è stato scritto dallo stesso Robert Eggers, in collaborazione con il poeta islandese Sjón. Nel cast troviamo Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Claes Bang, Alexander Skarsgård e Bill Skarsgård (fratelli nella vita reale, quindi possiamo immaginare che lo saranno anche nel film). Il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo aprile.

Black Phone

Dopo Sinister, Ethan Hawke, Scott Derrickson e il produttore Jason Blum hanno unito nuovamente le forze per un nuovo horror tratto da un racconto di Joe Hill. L’uscita del film è stata recentemente posticipata, dovrebbe arrivare nelle nostre sale il prossimo giugno.

Nope

Nope

C’è grande curiosità intorno al nuovo film di Jordan Peele, anche perché la trama è ancora misteriosa. Si tratterà comunque di un altro horror-thriller, come Get Out e Noi. Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun e Daniel Kaluuya. Il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo luglio.

Don’t Worry Darling

A settembre arriverà negli Stati Uniti il film diretto da Olivia Wilde. Nel cast Florence Pugh, Harry Styles (che ha preso il posto di Shia LaBeouf), Chris Pine, KiKi Layne, Gemma Chan e Nick Kroll. Poche le informazioni sulla trama, sappiamo che Don’t Worry Darling è ambientato nel deserto della California in una comunità utopica e isolata. La pellicola è descritta come un thriller psicologico su una casalinga degli anni ’50 che scopre una verità inquietante nella sua vita perfetta.

Dark Harvest

David Slade, regista di 30 giorni di buio, torna dietro la macchina da presa per questa pellicola, adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Norman Partridge nel 2007.
Ambientato nel 1963 durante la festa di Halloween, il romanzo racconta della piccola cittadina del Midwest, dove ognuno conosce il ragazzo che risponde a vari nomi, da Ol’ Hacksaw Face a Sawtooth Jack. Ogni notte di halloween si erge dai campi di grano con un coltello da macellaio e si dirige in città, dove gruppi di ragazzi non vedono l’ora di confrontarsi con lui. Tra loro c’è anche Pete McCormick, il quale è disposto a rischiare tutto, anche la propria vita, pur di vincere la sfida e scappare al suo destino…
L’uscita nelle sale americane è prevista per il prossimo settembre.

Halloween Ends

A ottobre uscirà il nuovo capitolo della famosa saga horror. Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) dovrà fare i conti una volta per tutte con il letale Michael Myers, in questa pellicola diretta ancora una volta da David Gordon Green.

Evil Dead Rise

Il nuovo capitolo della saga horror lanciata negli anni ’80 da Sam Raimi arriverà direttamente su HBO Max negli Stati Uniti.
Le protagoniste sono interpretate da Alyssa Sutherland e Lily Sullivan, viste rispettivamente in Vikings e Picnic at Hanging Rock. Con loro nel cast anche Gabrielle Echols, Morgan Davies, Nell Fisher e Mia Challis. Diretto da Lee Cronin, il film vede Sam Raimi coinvolto come produttore. Con lui anche Robert Tapert e Bruce Campbell, storico volto di Ash nella saga, che questa volta non tornerà come attore.

Orphan: First Kill

Il prequel di Orphan diretto da William Brent Bell (The Boy, Brahms: The Boy II, Stay Alive). Torna la protagonista Isabelle Fuhrman e con lei anche Julia Stiles.

QUI trovate gli altri film, divisi per genere, più attesi del 2022

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI