Hawkeye: una scena post-credits tagliata? Ecco due ipotesi…

Hawkeye: una scena post-credits tagliata? Ecco due ipotesi…

Di Marco Triolo

Vi avvisiamo: a seguire SPOILER!

Come sappiamo, la scena mid-credits di Hawkeye è uno spezzone di Rogers: The Musical, che la Marvel ha usato per augurare ai fan buone feste. Eppure gira voce che una scena post-credits – e dunque non si sa se al posto di quella vista o in aggiunta dopo i titoli di coda – esistesse, e che sia stata tagliata. Gira inoltre più di un’ipotesi su cosa avremmo visto nella scena…

L’avvertimento di Clint

Stando a The Cosmic Circus, la scena ci avrebbe rivelato che, sì, Kingpin era sopravvissuto al colpo sparato da Maya. Fisk avrebbe ricevuto un insolito regalo di Natale da Clint Barton: la spada di Ronin, sorta di avvertimento a lasciare in pace lui e la sua famiglia. Questa scena avrebbe appunto risolto troppo rapidamente il cliffhanger dell’episodio: è chiaro che Kingpin non può essere morto, ma perché rovinare la sorpresa?

Il ritorno del gufo

La seconda ipotesi è più esilarante e allo stesso tempo inquietante. Stando a Elaina Scott, artista che ha lavorato alla pre-visualizzazione di Hawkeye, il gufo che cattura il furgone della Tracksuit Mafia, rimpicciolito con una freccia Pym, avrebbe portato il furgone nel suo nido. L’implicazione, ovviamente, sarebbe stata che il gufo avrebbe mangiato i criminali imprigionati all’interno. Magari un po’ forte per Disney+…

QUI potete leggere la nostra recensione del finale di Hawkeye. QUI invece qualche dichiarazione di Vincent D’Onofrio sul ritorno di Kingpin e su come le serie Netflix potrebbero essere canone, dopo tutto.

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI