L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye e l’orologio inseguito da Clint, a chi appartiene?

Hawkeye e l’orologio inseguito da Clint, a chi appartiene?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il sesto e ultimo episodio di Hawkeye ha fatto il suo debutto su Disney+ da una settimana, ormai, (QUI trovate la nostra recensione).
Come sappiamo, l’episodio in questione ha una scena nei titoli di coda, anche se non è determinante per il futuro del MCU. C’è però un dettaglio che a molti potrebbe essere sfuggito e che invece ha una sua importanza.

Hawkeye e l’Orologio della moglie di Clint

Nel primo episodio della serie, un Rolex appartenuto ad un agente dello S.H.I.E.L.D. era stato battuto all’asta. Clint era molto interessato a quell’orologio, perché “apparteneva ad un vecchio amico”. Nel quarto episodio, nel corso di una telefonata, abbiamo appreso che quell’orologio era importante anche per la moglie di Clint.
I fan avevano notato anche un altro dettaglio: durante la conversazione i due erano passati con facilità dall’inglese al tedesco. Cosa nascondeva, quindi, la moglie di Clint? C’era qualcosa nel suo passato che non ci era stata rivelata?

La moglie di Clint è Mockingbird

La risposta è arrivata, appunto, nell’episodio finale. Clint restituisce alla moglie l’orologio, confermando che lei è l’Agente 19 dello SHIELD, in poche parole Mockingbird!
L’eroina era stata interpretata da Adrianne Palicki nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., ma ormai è sempre più chiaro che il Marvel Cinematic Universe non ha intenzione di riconoscere l’esistenza dello show nella propria continuity.
Diversa la questione per le serie Marvel/Netflix, dato che Hawkeye ha riportato in scena Wilson Fisk, meglio conosciuto come Kingpin e interpretato da Vincent D’Onofrio (QUI trovate maggiori informazioni).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Belle: Il trailer italiano del film diretto da Mamoru Hosoda 26 Gennaio 2022 - 15:12

Mamoru Hosoda prende ispirazione dal racconto de La Bella e la Bestia, per raccontare una storia moderna ambientata nella rete. Ecco il trailer italiano di Belle

Iniziate le riprese di Halloween Ends, ecco le prime foto con Jamie Lee Curtis 26 Gennaio 2022 - 13:30

Ecco Jamie Lee Curtis nelle prime foto dal set di Halloween Ends, l'ultimo capitolo della saga horror lanciata da John Carpenter e proseguita da David Gordon Green.

The Batman – Tutti i personaggi principali sul nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 12:45

Catwoman, l'Enigmista, il Pinguino e Bruce Wayne con il suo alter ego sono ritratti sul nuovo poster di The Batman.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.