Hawkeye e l’orologio inseguito da Clint, a chi appartiene?

Hawkeye e l’orologio inseguito da Clint, a chi appartiene?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il sesto e ultimo episodio di Hawkeye ha fatto il suo debutto su Disney+ da una settimana, ormai, (QUI trovate la nostra recensione).
Come sappiamo, l’episodio in questione ha una scena nei titoli di coda, anche se non è determinante per il futuro del MCU. C’è però un dettaglio che a molti potrebbe essere sfuggito e che invece ha una sua importanza.

Hawkeye e l’Orologio della moglie di Clint

Nel primo episodio della serie, un Rolex appartenuto ad un agente dello S.H.I.E.L.D. era stato battuto all’asta. Clint era molto interessato a quell’orologio, perché “apparteneva ad un vecchio amico”. Nel quarto episodio, nel corso di una telefonata, abbiamo appreso che quell’orologio era importante anche per la moglie di Clint.
I fan avevano notato anche un altro dettaglio: durante la conversazione i due erano passati con facilità dall’inglese al tedesco. Cosa nascondeva, quindi, la moglie di Clint? C’era qualcosa nel suo passato che non ci era stata rivelata?

La moglie di Clint è Mockingbird

La risposta è arrivata, appunto, nell’episodio finale. Clint restituisce alla moglie l’orologio, confermando che lei è l’Agente 19 dello SHIELD, in poche parole Mockingbird!
L’eroina era stata interpretata da Adrianne Palicki nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., ma ormai è sempre più chiaro che il Marvel Cinematic Universe non ha intenzione di riconoscere l’esistenza dello show nella propria continuity.
Diversa la questione per le serie Marvel/Netflix, dato che Hawkeye ha riportato in scena Wilson Fisk, meglio conosciuto come Kingpin e interpretato da Vincent D’Onofrio (QUI trovate maggiori informazioni).

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 26 Febbraio 2024 - 18:30

È disponibile un nuovo trailer italiano di Abigail, il film di Radio Silence in arrivo nelle nostre sale il 16 maggio.

Shōgun: Un video dedicato al dietro le quinte della serie in arrivo su Disney+ 26 Febbraio 2024 - 18:00

Nuovo dietro le quinte di cinque minuti, sottotitolato in italiano, dedicato a Shōgun la nuova serie FX ambientata alla fine del XVI secolo in Giappone.

Kung Fu Panda 4: Un nuovo trailer ispirato a Dune 26 Febbraio 2024 - 17:26

Un nuovo brevissimo trailer intitolato "Sabbia e Spezie" di Kung Fu Panda 4 ha fatto capolino online, omaggiando Dune e il suo protagonista Paul Atreides.

L’impero colpisce ancora in concerto a Roma e Milano per lo Star Wars Day 26 Febbraio 2024 - 15:30

Per festeggiare il mese dello Star Wars Day, L'impero colpisce ancora sarà proiettato a Roma e Milano con la colonna sonora dal vivo.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI