Hawkeye – Il gufetto del Rockefeller Center è ispirato a una storia vera

Hawkeye – Il gufetto del Rockefeller Center è ispirato a una storia vera

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del finale di Hawkeye

Hawkeye ha cercato di riprodurre fedelmente l’atmosfera natalizia di New York, compreso un dettaglio che nell’ultimo episodio sembra puramente casuale, ma non lo è.

Durante la battaglia finale al Rockefeller Center, Clint (Jeremy Renner) resta impigliato nel celebre albero di Natale che domina la pista di pattinaggio, e incontra un tenerissimo gufetto che vive tra i suoi rami. In seguito, lo vediamo portare via un camion della Tracksuit Mafia miniaturizzato da una freccia Pym, con due malcapitati criminali al suo interno. Ebbene, la presenza del gufetto è ispirata a un fatto accaduto per davvero… camion miniaturizzato escluso, ovviamente.

Nel 2020, quando un abete fu tagliato nell’Upstate New York per trasportarlo al Rockefeller Center, c’era un piccolo gufo tra le sue fronde, una femmina. È stata trovata quando l’albero era già nella Grande Mela: non mangiava né beveva da giorni, ma dopo una breve riabilitazione presso il Ravensbeard Wildlife Center – che l’ha nutrita e monitorata per qualche giorno – è stato possibile restituirla alla natura. È stata battezzata Rocky.

La produzione di Hawkeye le ha reso omaggio con la massima accuratezza, come potrete vedere dalle foto di Rocky pubblicate on-line. Un’utente di Twitter ha sottolineato come suo padre, veterinario, sia rimasto piacevolmente impressionato da questa fedeltà: “Hanno messo la specie giusta!” ha commentato l’uomo. Si tratta di una civetta acadica, la più piccola della sua specie negli Stati Uniti nord-orientali.

Cliccate qui per vedere Hawkeye su Disney+

Qui di seguito potrete vedere il video del Ravensbeard Wildlife Center sulla liberazione di Rocky.

Il video

Il tweet

LEGGI ANCHE:

A chi appartiene l’orologio inseguito da Clint?

Doc Manhattan ci racconta chi è Moira Brandon

I rumor sulle scene dopo i titoli di coda di Hawkeye

Doc Manhattan spiega perché Maya Lopez è un gancio fondamentale per l’MCU

Un video con le papere di Hawkeye

Kevin Feige e il cast presentano Hawkeye alla conferenza stampa

La sinossi

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

Shazam! Furia degli dei – Sandberg condivide il nuovo trailer in 4K 30 Gennaio 2023 - 12:00

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei è ancora più spettacolare a risoluzione 4K: lo ha condiviso il regista David S. Sandberg.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI