LEGGI ANCHE: La recensione del quinto episodio di Hawkeye
La settimana prossima ci sarà l’ultimo episodio di Hawkeye: non sappiamo se i Marvel Studios abbiano concepito la serie per avere un seguito, ma è praticamente certo che la puntata darà una chiusura all’intreccio, pur con tutte le ramificazioni del caso.
Ebbene, i fan saranno felici di sapere che l’episodio in questione sarà anche il più lungo nella storia del Marvel Cinematic Universe: durerà infatti 59 minuti. La quinta puntata di The Falcon and The Winter Soldier superava i 60 minuti, ma tolti i titoli di coda si fermava a 52. La notizia giunge da una fonte che ha già riportato correttamente le durate degli episodi, in passato.
È un bene che il finale si prenda un po’ di tempo per sciogliere tutti i nodi della trama: assisteremo alla risoluzione dello scontro incrociato fra Clint (Jeremy Renner), Maya (Alaqua Cox) e Yelena (Florence Pugh), con Kate (Hailee Steinfeld) impegnata al fianco del suo mentore; intanto, il ruolo di Eleanor Bishop (Vera Farmiga) diventerà più chiaro, e sarà interessante scoprire come ne uscirà Jack Duquesne (Tony Dalton). I fan, però, sono soprattutto ansiosi di vedere un certo personaggio, dopo l’ultima inquadratura dell’episodio precedente.
Il finale uscirà mercoledì 22 dicembre su Disney+. Qui di seguito troverete il tweet che ha svelato l’informazione.
#Hawkeye's finale episode = 59 Mins.
And yes, this'll be the longest episode among all @disneyplus #MCU shows thus far. https://t.co/s3rK3HdsCP pic.twitter.com/pTl2VMdeVK
— Amit Chaudhari (@5150Aamrit) December 16, 2021
LEGGI ANCHE:
– La recensione del quarto episodio di Hawkeye
– Doc Manhattan ci racconta chi è Moira Brandon
– La recensione del terzo episodio di Hawkeye
– Doc Manhattan spiega perché Maya Lopez è un gancio fondamentale per l’MCU
– La recensione dei primi due episodi di Hawkeye
– Doc Manhattan parla della premiere di Hawkeye
– Kevin Feige e il cast presentano Hawkeye alla conferenza stampa
In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.
Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).
Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.
Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.
Fonti: ComicBookMovie