L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye: l’episodio 5 e QUEL colpo di scena [SPOILER]

Hawkeye: l’episodio 5 e QUEL colpo di scena [SPOILER]

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il quinto episodio di Hawkeye ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha regalato al pubblico quello che da tempo aspettava, confermando i rumor che da tempo circolavano nel web.

Il ritorno di Kingpin in Hawkeye

L’episodio in questione ha approfondito la figura di Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh e introdotta nel precedente episodio. La donna, vista nel cinecomic Black Widow, confessa a Kate Bishop di essere stata assunta per uccidere Clint Barton. Negli ultimi minuti Kate riceve un messaggio da parte di Yelena, e apprende che è proprio sua madre, Eleanor Bishop, a voler morto Occhio di Falco. Il personaggio interpretato da Vera Farmiga, quindi, nasconde un lato malvagio, ma non è tutto. Yelena invia a Kate una foto, che ritrae la madre con Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio.

Il ritorno di Vincent D’Onofrio in Hawkeye

È ufficiale, quindi, Wilson Fisk è tornato nell’Universo Cinematografico Marvel, interpretato ancora una volta dal bravissimo Vincent D’Onofrio dopo tre stagioni della serie Marvel/Netflix Daredevil. La cosa, ovviamente, ha un senso perché, come vi abbiamo già spiegato, Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox nella serie, è legata proprio a Kingpin. Si preannuncia, quindi, un sesto e ultimo episodio particolarmente emozionante.

Hawkeye

LEGGI ANCHE: Hawkeye – Episodio 4: chi è Moira Brandon e perché il suo nome è ovunque in Hawkeye

La sinossi della serie

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.