Grey’s Anatomy: partono le trattative per la stagione 19

Grey’s Anatomy: partono le trattative per la stagione 19

Di Marco Triolo

Grey’s Anatomy potrebbe tornare per un’ulteriore stagione, la diciannovesima per la serie ABC. Stando a Deadline, la rete sarebbe infatti in trattative con ABC Signature e Shondaland per rinnovare la serie e con Ellen Pompeo per convincerla a tornare ancora una volta nei panni di Meredith Grey. Il suo contratto era stato infatti rinnovato al termine della stagione 17 per una sola stagione, e dovrà quindi essere nuovamente rinegoziato.

La star e produttrice esecutiva non ha nascosto il suo desiderio di portare la serie a conclusione, mentre ABC la farebbe volentieri continuare per un bel pezzo. Soprattutto considerando che è ancora adesso la serie fiction più vista della rete e una delle più seguite in assoluto nella TV in chiaro.

La fine di un’era?

La stagione 18 di Grey’s Anatomy non è stata pubblicizzata come stagione finale. Ma, se le trattative non dovessero andare a buon fine e si decidesse di concludere al termine di questa stagione, la decisione dovrebbe essere comunicata entro il prossimo mese, per permettere a Shonda Rhimes e alla showrunner Krista Vernoff di scrivere e girare un finale degno della serie.

Lo spin-off

Grey’s Anatomy ha anche generato uno spin-off, Station 19, che è diventata la seconda fiction più seguita su ABC anche grazie ai frequenti crossover con la serie madre. Dunque l’interesse a tenere Grey’s Anatomy in onda c’è, ora bisogna solo vedere se è condiviso dalle figure chiave che quella serie la realizzano da quasi vent’anni.

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI