L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters: Legacy, ecco chi interpreta QUEL personaggio nel film…

Ghostbusters: Legacy, ecco chi interpreta QUEL personaggio nel film…

Di Marco Triolo

AVVISO: SPOILER DA GHOSTBUSTERS: LEGACY… OVVIAMENTE!

Se avete visto Ghostbusters: Legacy, saprete che, come si sospettava, la famiglia protagonista, composta da Carrie Coon, McKenna Grace e Finn Wolfhard, discende da Egon Spengler. L’Acchiappafantasmi è morto nella storia, in quanto purtroppo l’attore Harold Ramis è morto nella realtà, ma la nipote Phoebe (Grace) riesce a comunicare con il fantasma del nonno ed Egon fa anche capolino in versione spiritica nel finale, affiancando i vecchi compari per finire il vecchio nemico Gozer.

Ma chi ha interpretato Egon? La risposta l’ha data il regista Jason Reitman parlando con The Wrap: si tratta di Bob Gunton, attore noto per Le ali della libertà (era il direttore del carcere) e la serie Daredevil. Reitman ha detto:

È un attore brillante, che è arrivato e ha interpretato la scena con i ragazzi originali, e ha scelto altruisticamente di partecipare a un film in cui non lo si sarebbe mai visto.

Gunton ha anche interpretato Egon nel prologo del film, in cui il personaggio non viene mai ripreso in volto. Nelle scene finali, invece, la sua faccia è stata sostituita con quella di Harold Ramis, e il team degli effetti visivi MPC ha usato le rughe di Gunton per invecchiare digitalmente Ramis. MPC ha una certa esperienza in questo tipo di lavori: ha ricreato la giovane Sean Young in Blade Runner 2049 e realizzato l’impressionante prologo di Terminator: Destino oscuro, in cui Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton ed Edward Furlong appaiono con le fattezze che avevano in Terminator 2.

Tempo fa girava voce che l’attore Oliver Cooper, che in effetti somiglia molto a Ramis, fosse stato scelto per il ruolo di Egon. Cooper invece dovrebbe aver interpretato un certo “Elton” nel film, anche se è non accreditato. Non è chiaro se la sua scena sia stata tagliata, o se Reitman avesse scelto lui per poi cambiare idea e optare per Bob Gunton.

E chi interpreta Gozer?

Quella su Egon, comunque, non è l’unica curiosità legata al cast del film. A interpretare Gozer, non accreditata, c’è niente meno che Olivia Wilde, resa quasi irriconoscibile dal trucco. La voce del personaggio è invece di Shohreh Aghdashloo, la Chrisjen Avasarala di The Expanse.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.