Colpo di scena: nel box di Ghostbusters ci sarà la copia digitale del reboot

Colpo di scena: nel box di Ghostbusters ci sarà la copia digitale del reboot

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa abbiamo scoperto che Sony avrebbe distribuito un cofanetto della saga di Ghostbusters privo del reboot diretto da Paul Feig nel 2016. Il regista aveva reagito con un tweet ironico in cui aveva fatto sapere il suo disappunto:

Ehm… Sony Pictures, immagino si tratti di un errore. Abbiamo molti fan e nel film ci sono anche Bill, Dan ed Ernie. Abbiamo vinto il Kid Choice Award come Migliore Film. Posso pensare che si tratti solo di una svista?

In sostanza sembrava che lo studio avesse preparato un cofanetto contenente solo i tre film nella continuity originale, quella stabilita da Ivan Reitman e portata avanti dal figlio Jason Reitman in Ghostbusters: Legacy. Eppure Paul Feig aveva ragione: a questo punto, perché non includere tutto nel cofanetto? Dopo tutto esistono cofanetti completi della saga di Terminator e non è che tutti i film di Terminator siano nella stessa continuity.

Il colpo di scena

Salta fuori che però tutta questa polemica potrebbe essere nata da informazioni parziali. Nel comunicato stampa che pubblicizza l’uscita del box, infatti, viene detto en passant che il cofanetto includerà anche la copia digitale del reboot (noto anche come Ghostbusters: Answer the Call). Stando a Ghostbusters News, questa mossa non è una reazione al commento di Feig: la presenza della copia digitale era prevista sin dall’inizio. Resta una scelta strana: perché non includere anche il disco del film?

Vi lasciamo al video di Ghostbusters News in cui viene spiegata la cosa.

Fonte: MovieWeb

LEGGI ANCHE

Iniziate le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone 6 Giugno 2023 - 20:24

Le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone, diretti per la prima volta dal regista Francesco Amato, sono iniziate a Catania.

Transformers: Il Risveglio – Un nuovo, spettacolare trailer 6 Giugno 2023 - 20:00

Ecco il nuovo, spettacolare trailer finale di Transformers: Il risveglio, il nuovo capitolo delle avventure dei robottoni dal 7 giugno al cinema.

Rebel Moon: nuove immagini dal film Netflix, Zack Snyder conferma che sarà in due parti 6 Giugno 2023 - 19:15

La prima parte del blockbuster fantascientifico arriverà su Netflix il 22 dicembre. Zack Snyder ha confermato anche un altro dettaglio

Bottoms, il trailer del nuovo film di Emma Seligman 6 Giugno 2023 - 19:11

La regista di Shiva Baby collabora ancora con Rachel Sennott per Bottoms, storia di due liceali che organizzano un fight club.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI