Michael Shannon e Jessica Chastain nella miniserie George & Tammy per John Hillcoat

Michael Shannon e Jessica Chastain nella miniserie George & Tammy per John Hillcoat

Di Marco Triolo

Michael Shannon sta concludendo le trattative per affiancare Jessica Chastain in George & Tammy, una miniserie diretta da John Hillcoat (The Road) che sarà incentrata sulle star del country George Jones e Tammy Wynette. La miniserie sarà composta da sei episodi, tutti diretti da Hillcoat.

Le riprese iniziano in questi giorni in North Carolina. Entrambe le star canteranno i brani celebri della coppia di musicisti. George & Tammy sarà distribuita prima dalla rete via cavo Spectrum, per poi approdare su Paramount+ e Paramount Network.

Abe Sylvia (Dead to Me – Amiche per la morte) ha creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme ad Andrew Lazar (American Sniper), Josh Brolin e Jessica Chastain. David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle e Bob Yari saranno produttori esecutivi per 101 Studios (Yellowstone), insieme al co-sceneggiatore Bryan Goluboff. La miniserie è basata sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George, scritto dalla figlia della coppia, Georgette Jones.

George & Tammy

Tammy Wynette era già una cantautrice conosciuta (il suo brano più celebre è Stand by Your Man) quando sposò, nel 1969, il collega George Jones. Il loro matrimonio si dissolse pochi anni dopo, nel 1975, quando la figlia Georgette, poi diventata cantante a sua volta, aveva appena quattro anni. L’alcolismo di George Jones fu uno dei fattori che portò alla loro separazione ed ebbe un duro impatto sulla famiglia. I due proseguirono comunque a registrare insieme successi fino ai primi anni ’80.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI