La vita di Frank Sinatra verrà raccontata in una serie che sarà sviluppata da Bill Condon, regista di Dreamgirls e La bella e la bestia. Condon scriverà e dirigerà il pilot e sarà showrunner, nonché produttore esecutivo insieme al socio Greg Yolen e alla figlia del cantante, Tina Sinatra, per Frank Sinatra Enterprises. Ciò significa che la serie potrà contare sul catalogo musicale dell’artista.
La serie sarà prodotta da Lionsgate Television e Polygram Entertainment, il braccio cinematografico di Universal Music Group, e attualmente sta venendo presentata ai potenziali acquirenti. Il progetto è descritto come la serie biografica definitiva su Frank Sinatra, e il materiale di certo non manca. Cantante e attore (premiato anche con l’Oscar per Da qui all’eternità) dalle umili origini (figlio di italiani emigrati in New Jersey), Sinatra fu al centro di un celebre gruppo di amici, il cosiddetto Rat Pack, ed ebbe relazioni con svariate star di Hollywood, tra cui Ava Gardner, Mia Farrow, Judy Garland, Lauren Bacall, Marilyn Monroe ed Angie Dickinson. Si dice inoltre che avesse dei legami con la mafia e fu per questo indagato dal FBI.
La vita di Sinatra è stata già raccontata in una miniserie nel 1992. Per anni Hollywood ha tentato di realizzare un biopic di Frank Sinatra, che avrebbe dovuto essere diretto da Martin Scorsese, ma il progetto non è mai partito. Condon, da parte sua, dirigerà anche un nuovo adattamento di Bulli e pupe, il musical già portato al cinema nel 1955 con Sinatra e Marlon Brando protagonisti.
Fonte: Deadline