L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo una serie su Frank Sinatra prodotta da Bill Condon

In arrivo una serie su Frank Sinatra prodotta da Bill Condon

Di Marco Triolo

La vita di Frank Sinatra verrà raccontata in una serie che sarà sviluppata da Bill Condon, regista di Dreamgirls e La bella e la bestia. Condon scriverà e dirigerà il pilot e sarà showrunner, nonché produttore esecutivo insieme al socio Greg Yolen e alla figlia del cantante, Tina Sinatra, per Frank Sinatra Enterprises. Ciò significa che la serie potrà contare sul catalogo musicale dell’artista.

La serie sarà prodotta da Lionsgate Television e Polygram Entertainment, il braccio cinematografico di Universal Music Group, e attualmente sta venendo presentata ai potenziali acquirenti. Il progetto è descritto come la serie biografica definitiva su Frank Sinatra, e il materiale di certo non manca. Cantante e attore (premiato anche con l’Oscar per Da qui all’eternità) dalle umili origini (figlio di italiani emigrati in New Jersey), Sinatra fu al centro di un celebre gruppo di amici, il cosiddetto Rat Pack, ed ebbe relazioni con svariate star di Hollywood, tra cui Ava Gardner, Mia Farrow, Judy Garland, Lauren Bacall, Marilyn Monroe ed Angie Dickinson. Si dice inoltre che avesse dei legami con la mafia e fu per questo indagato dal FBI.

Il film mancato

La vita di Sinatra è stata già raccontata in una miniserie nel 1992. Per anni Hollywood ha tentato di realizzare un biopic di Frank Sinatra, che avrebbe dovuto essere diretto da Martin Scorsese, ma il progetto non è mai partito. Condon, da parte sua, dirigerà anche un nuovo adattamento di Bulli e pupe, il musical già portato al cinema nel 1955 con Sinatra e Marlon Brando protagonisti.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.