In arrivo una serie su Frank Sinatra prodotta da Bill Condon

In arrivo una serie su Frank Sinatra prodotta da Bill Condon

Di Marco Triolo

La vita di Frank Sinatra verrà raccontata in una serie che sarà sviluppata da Bill Condon, regista di Dreamgirls e La bella e la bestia. Condon scriverà e dirigerà il pilot e sarà showrunner, nonché produttore esecutivo insieme al socio Greg Yolen e alla figlia del cantante, Tina Sinatra, per Frank Sinatra Enterprises. Ciò significa che la serie potrà contare sul catalogo musicale dell’artista.

La serie sarà prodotta da Lionsgate Television e Polygram Entertainment, il braccio cinematografico di Universal Music Group, e attualmente sta venendo presentata ai potenziali acquirenti. Il progetto è descritto come la serie biografica definitiva su Frank Sinatra, e il materiale di certo non manca. Cantante e attore (premiato anche con l’Oscar per Da qui all’eternità) dalle umili origini (figlio di italiani emigrati in New Jersey), Sinatra fu al centro di un celebre gruppo di amici, il cosiddetto Rat Pack, ed ebbe relazioni con svariate star di Hollywood, tra cui Ava Gardner, Mia Farrow, Judy Garland, Lauren Bacall, Marilyn Monroe ed Angie Dickinson. Si dice inoltre che avesse dei legami con la mafia e fu per questo indagato dal FBI.

Il film mancato

La vita di Sinatra è stata già raccontata in una miniserie nel 1992. Per anni Hollywood ha tentato di realizzare un biopic di Frank Sinatra, che avrebbe dovuto essere diretto da Martin Scorsese, ma il progetto non è mai partito. Condon, da parte sua, dirigerà anche un nuovo adattamento di Bulli e pupe, il musical già portato al cinema nel 1955 con Sinatra e Marlon Brando protagonisti.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Reboot: Hulu cancella la serie di Steven Levitan dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 13:00

La serie dal creatore di Modern Family, incentrata sulla realizzazione del reboot di una sit-com anni 2000, verrà proposta ad altre piattaforme

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 10:00

Showtime ha deciso di cancellare Lasciami entrare e American Gigolo. Abbandonato anche il progetto di Three Women.

The Mandalorian 3, ecco un nuovo spot 31 Gennaio 2023 - 9:00

È disponibile un nuovo spot di The Mandalorian 3 che mostra Din Djarin e Grogu continuare la loro avventura.

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI