Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel film di Nolan su Oppenheimer

Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie nel film di Nolan su Oppenheimer

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Robert Downey Jr. e Matt Damon nel cast di Oppenheimer

The Hollywood Reporter segnala che Florence Pugh, Rami Malek e Benny Safdie sono entrati nel cast di Oppenheimer, il film di Christopher Nolan sull’eponimo fisico teorico americano, noto per il suo apporto alla costruzione della prima bomba atomica nel Progetto Manhattan.

Ebbene, Florence Pugh interpreterà Jean Tatlock, psichiatra e membro del Partito Comunista con cui Oppenheimer ebbe una relazione (le propose di sposarlo due volte, ma lei rifiutò). Benny Safdie sarà Edward Teller, fisico ungherese che partecipò al Progetto Manhattan e in seguito creò la bomba all’idrogeno. Sul ruolo di Rami Malek, invece, non ci sono dettagli specifici: sappiamo solo che sarà uno scienziato.

J. Robert Oppenheimer sarà interpretato da Cillian Murphy, finalmente protagonista di un film di Nolan dopo tante collaborazioni con lui. Universal Pictures, nuova partner del regista inglese dopo la conclusione del suo rapporto con Warner Bros., distribuirà Oppenheimer il 21 luglio 2023. Ecco la descrizione ufficiale del progetto:

Un epico thriller che trascina il pubblico nel paradosso al cardiopalma di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo al fine di salvarlo.

Vi terremo aggiornati.

Il cast

Nel cast figurano Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh, Benny Safdie e Rami Malek.

Blunt sarà Katherine “Kitty” Oppenheimer, moglie dello scienziato. Downey Jr. interpreterà Lewis Strauss, famigerato capo della Atomic Energy Commission che diede inizio alle udienze per mettere in discussione la lealtà di Oppenheimer agli Stati Uniti d’America, e fece revocare la sua autorizzazione. Damon presterà il volto al generale Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Christopher Nolan, che si è basato sul libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vincitore del Pulitzer.

La produzione

Nolan ed Emma Thomas, partner creativa e moglie del regista, producono il film con Charles Roven di Atlas Entertainment. Sarà girato in IMAX con un budget di 100 milioni di dollari.

La squadra

Nolan ritroverà alcuni collaboratori storici, come il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Tenet, Dunkirk, Interstellar), la montatrice Jennifer Lame (Tenet) e il compositore premio Oscar Ludwig Göransson (Tenet).

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

It Ends with Us: Blake Lively nel film tratto dal romanzo di Colleen Hoover 27 Gennaio 2023 - 17:45

Justin Baldoni, star di Jane the Virgin e regista di A un metro da te e Clouds, la affiancherà nel cast e dirigerà il film

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del film di Robert Eggers 27 Gennaio 2023 - 13:30

Una chiusura del cerchio per Dafoe, che fu candidato all'Oscar per il suo ruolo in L'ombra del vampiro

Ayo Edebiri entra nel cast di Thunderbolts 27 Gennaio 2023 - 9:00

Ayo Edebiri, acclamata di recente per The Bear, è entrata nel cast di Thunderbolts, ma non sappiamo in quale ruolo.

1242: Gateway To The West – Ray Stevenson sostituisce Kevin Spacey 25 Gennaio 2023 - 21:00

La star di Thor, Punisher: War Zone e RRR è entrata nel cast del dramma storico dopo le ulteriori accuse a Kevin Spacey

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI