Netflix ha diffuso il trailer di Feria – La luce più oscura, una serie horror prodotta in Spagna che arriverà sulla piattaforma il 28 gennaio. La serie è stata creata da Agustín Martínez (La caccia) e Carlos Montero, co-creatore della celebre serie Élite. Al centro, la storia di due sorelle la cui vita viene sconvolta da un crimine allucinante, apparentemente commesso dai loro genitori. Ecco il trailer…
Creata da Carlos Montero e Agustín Martínez e diretta da Jorge Dorado e Carles Torrens, questa serie è un thriller fantasy in 8 episodi di 50 minuti dall’inizio inquietante.
Cosa succede quando due sorelle adolescenti scoprono che i loro genitori sono una coppia di assassini?
Eva e Sofia devono fare i conti con l’orribile crimine apparentemente commesso dai genitori prima di sparire lasciandosi alle spalle 23 vittime. Questa serie racconta il viaggio che le due sorelle intraprendono a metà degli anni ’90 a Feria, un candido paesino incastonato tra le montagne dell’Andalusia dove gli abitanti non sono così ingenui come sembrano e dove la realtà nasconde un universo fantastico.
La serie è interpretata da Ana Tomeno, Carla Campra, Marta Nieto, Ángela Cremonte, Isak Férriz, Patricia López ed Ernest Villegas.
Spiegano gli autori:
Hai diciassette anni, vivi in Andalusia negli anni ’90 e un bel giorno scopri con tua sorella che i tuoi genitori sono accusati di aver ucciso più di venti persone. Poi sono scomparsi lasciandovi sole ad affrontare l’intera città assetata di giustizia e vendetta. Questo è l’inizio della storia, che comprende anche una setta, la musica grunge, creature fantastiche, il sole dell’Andalusia e una miniera labirintica. Feria offre tutto questo e molto di più: è un progetto ambizioso che aveva bisogno di una piattaforma come Netflix per poter venire alla luce. E Netflix ha subito accolto l’idea con entusiasmo.