Feria – La luce più oscura: il trailer della serie horror spagnola Netflix

Feria – La luce più oscura: il trailer della serie horror spagnola Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer di Feria – La luce più oscura, una serie horror prodotta in Spagna che arriverà sulla piattaforma il 28 gennaio. La serie è stata creata da Agustín Martínez (La caccia) e Carlos Montero, co-creatore della celebre serie Élite. Al centro, la storia di due sorelle la cui vita viene sconvolta da un crimine allucinante, apparentemente commesso dai loro genitori. Ecco il trailer…

La sinossi ufficiale di Feria

Creata da Carlos Montero e Agustín Martínez e diretta da Jorge Dorado e Carles Torrens, questa serie è un thriller fantasy in 8 episodi di 50 minuti dall’inizio inquietante.

Cosa succede quando due sorelle adolescenti scoprono che i loro genitori sono una coppia di assassini?

Eva e Sofia devono fare i conti con l’orribile crimine apparentemente commesso dai genitori prima di sparire lasciandosi alle spalle 23 vittime. Questa serie racconta il viaggio che le due sorelle intraprendono a metà degli anni ’90 a Feria, un candido paesino incastonato tra le montagne dell’Andalusia dove gli abitanti non sono così ingenui come sembrano e dove la realtà nasconde un universo fantastico.

Il cast

La serie è interpretata da Ana Tomeno, Carla Campra, Marta Nieto, Ángela Cremonte, Isak Férriz, Patricia López ed Ernest Villegas.

Spiegano gli autori:

Hai diciassette anni, vivi in Andalusia negli anni ’90 e un bel giorno scopri con tua sorella che i tuoi genitori sono accusati di aver ucciso più di venti persone. Poi sono scomparsi lasciandovi sole ad affrontare l’intera città assetata di giustizia e vendetta. Questo è l’inizio della storia, che comprende anche una setta, la musica grunge, creature fantastiche, il sole dell’Andalusia e una miniera labirintica. Feria offre tutto questo e molto di più: è un progetto ambizioso che aveva bisogno di una piattaforma come Netflix per poter venire alla luce. E Netflix ha subito accolto l’idea con entusiasmo.

LEGGI ANCHE

Reboot: Hulu cancella la serie di Steven Levitan dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 13:00

La serie dal creatore di Modern Family, incentrata sulla realizzazione del reboot di una sit-com anni 2000, verrà proposta ad altre piattaforme

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 10:00

Showtime ha deciso di cancellare Lasciami entrare e American Gigolo. Abbandonato anche il progetto di Three Women.

The Mandalorian 3, ecco un nuovo spot 31 Gennaio 2023 - 9:00

È disponibile un nuovo spot di The Mandalorian 3 che mostra Din Djarin e Grogu continuare la loro avventura.

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI