Stand by Me Doraemon 2 arriverà finalmente anche nel nostro paese su Netflix, con il titolo Doraemon – Il film 2. La data di uscita è fissata per il 24 dicembre e ora ne possiamo vedere il trailer.
Il film è uscito in Giappone un anno fa, il 20 novembre 2020, dopo un rinvio dovuto al Covid. La storia del seguito è basata in gran parte sul film Doraemon: Obāchan no Omoide, uscito in Giappone nel 2000 (basato a sua volta su un capitolo del 4° volume del manga), ma include degli elementi originali come la storia d’amore tra Shizuka e Nobita già affrontata nel film precedente. A seguire la sinossi ufficiale:
Per presentare la moglie alla sua cara nonna, Nobita viaggia nel futuro scoprendo che da adulto diserterà le nozze! Potrà mai essere un buon marito per Shizuka?
Satoshi Tsumabuki doppia Nobita adulto, Nobuko Miyamoto presta la voce alla nonna di Nobita. Wasabi Mizuta, Megumi Oohara, Yumi Kakazu, Subaru Kimura e Tomokazu Seki doppiano rispettivamente Doraemon, Nobita (bambino), Shizuka, Gian e Suneo.
Takashi Yamazaki e Ryuichi Yagi i registi di Doraemon – Il film hanno diretto il seguito, scritto ancora una volta da Yamazaki.