Don’t Look Up: il look di Timothee Chalamet è ispirato a Joe Exotic

Don’t Look Up: il look di Timothee Chalamet è ispirato a Joe Exotic

Di Filippo Magnifico

Don’t Look Up, il nuovo film satirico scritto e diretto da Adam McKay, ha da poco fatto il suo debutto su Netflix (QUI trovate la nostra recensione), confermandosi come uno dei titoli più visti della piattaforma.

Il cast di questa pellicola è a dir poco titanico e comprende nomi come Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Jonah Hill, Mark Rylance, Ron Perlman e Timothée Chalamet. Ed è proprio di quest’ultimo che vogliamo parlare, perché sono emersi interessanti dettagli sul look del suo personaggio, Yule.

Come rivelato dalla costume designer Susan Matheson, Chalamet ha richiesto un taglio di capelli molto specifico per il suo personaggio, suggerendo anche un modello di riferimento: Joe Exotic. Proprio così, secondo l’attore, Yule avrebbe dovuto sfoggiare un mullet proprio come il protagonista della celebre docuserie Netflix Tiger King.

La prima cosa che mi ha detto è stata “Voglio un mullet” e mi ha spedito delle foto di Joe Exotic. Al tempo erano tutti ossessionati da Joe, ma poi ho trovato la foto di questo tizio dalla Nuova Zelanda, che aveva un mullet magnifico e quando l’ho fatta vedere a Timotheé lui ha subito detto “Bingo!”.

La trama

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean (Meryl Streep) e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason (Jonah Hill), fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?

Don’t Look Up è scritto e diretto dal premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) ed è anche interpretato da Mark Rylance, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Scott Mescudi (alias Kid Cudi), Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley.

Fonte: Vogue

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI