L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange 2 – Nuova sinossi dal Giappone, ci sarà anche Freccia Nera?

Doctor Strange 2 – Nuova sinossi dal Giappone, ci sarà anche Freccia Nera?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia

Il teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci ha offerto un assaggio della sua… follia, per l’appunto, ma il film potrebbe essere ancora più matto di quel che sembra.

Gira voce che nel sequel ci saranno i camei di molti personaggi illustri, e FandomWire sostiene che apparirà persino Freccia Nera, leader degli Inumani e membro degli Illuminati. In effetti, da tempo si parla della possibilità che vari componenti del gruppo – come Charles Xavier e Reed Richards – facciano una comparsata nel film, magari interpretati dagli attori dei franchise precedenti: si tratta pur sempre del multiverso, quindi lo Xavier di Patrick Stewart potrebbe essere una variante di quello del Marvel Cinematic Universe, se mai lo vedremo. E Freccia Nera? Dobbiamo aspettarci l’Anson Mount di Inhumans? Improbabile, considerando la cattiva fama della serie.

Pare che i reshoot siano finalizzati anche ad aggiungere maggiori camei (visto il successo di Spider-Man: No Way Home), ma Freccia Nera era previsto già da tempo. Staremo a vedere. Essendo indiscrezioni non confermate, è meglio prenderle con le molle. Intanto è disponibile la sinossi giapponese, che non lesina in dettagli:

La porta del multiverso, piena di follia e mistero, si apre. Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale chirurgo Dottor Strange, ora il mago più forte di tutti, giocherà un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Ciononostante, usando la magia per manipolare il tempo e lo spazio a suo piacimento con un incantesimo proibito e molto pericoloso, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”.

Per ripristinare un mondo dove ogni cosa sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e della potentissima Scarlet Witch degli Avengers, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo aleggia una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dai loro poteri. Fatto ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo è identica a Doctor Strange.

Il regista Sam Raimi, che ha espresso una visione unica e originale, coinvolgerà il mondo intero con un’esperienza visiva travolgente e senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!

L’uscita del cinecomic è stata rinviata al 4 maggio 2022. Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

LEGGI ANCHE:

Benedict Cumberbatch spiega le ragioni dietro ai reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

I reshoot di Doctor Strange 2 dureranno sei settimane

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

La sinossi di Doctor Strange nel multiverso della follia

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

Downton Abbey: Una nuova era rimandato di due mesi in USA 26 Gennaio 2022 - 20:00

Il nuovo capitolo cinematografico della saga di Julian Fellowes arriverà a maggio anziché marzo

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.