Doctor Strange 2 – Nuova sinossi dal Giappone, ci sarà anche Freccia Nera?

Doctor Strange 2 – Nuova sinossi dal Giappone, ci sarà anche Freccia Nera?

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia

Il teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ci ha offerto un assaggio della sua… follia, per l’appunto, ma il film potrebbe essere ancora più matto di quel che sembra.

Gira voce che nel sequel ci saranno i camei di molti personaggi illustri, e FandomWire sostiene che apparirà persino Freccia Nera, leader degli Inumani e membro degli Illuminati. In effetti, da tempo si parla della possibilità che vari componenti del gruppo – come Charles Xavier e Reed Richards – facciano una comparsata nel film, magari interpretati dagli attori dei franchise precedenti: si tratta pur sempre del multiverso, quindi lo Xavier di Patrick Stewart potrebbe essere una variante di quello del Marvel Cinematic Universe, se mai lo vedremo. E Freccia Nera? Dobbiamo aspettarci l’Anson Mount di Inhumans? Improbabile, considerando la cattiva fama della serie.

Pare che i reshoot siano finalizzati anche ad aggiungere maggiori camei (visto il successo di Spider-Man: No Way Home), ma Freccia Nera era previsto già da tempo. Staremo a vedere. Essendo indiscrezioni non confermate, è meglio prenderle con le molle. Intanto è disponibile la sinossi giapponese, che non lesina in dettagli:

La porta del multiverso, piena di follia e mistero, si apre. Ora che Iron Man e Capitan America se ne sono andati dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale chirurgo Dottor Strange, ora il mago più forte di tutti, giocherà un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Ciononostante, usando la magia per manipolare il tempo e lo spazio a suo piacimento con un incantesimo proibito e molto pericoloso, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata “Multiverso”.

Per ripristinare un mondo dove ogni cosa sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo alleato Wong, lo Stregone Supremo, e della potentissima Scarlet Witch degli Avengers, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo aleggia una terribile minaccia che non può essere affrontata solo dai loro poteri. Fatto ancora più sorprendente, la più grande minaccia nell’universo è identica a Doctor Strange.

Il regista Sam Raimi, che ha espresso una visione unica e originale, coinvolgerà il mondo intero con un’esperienza visiva travolgente e senza precedenti che trascenderà il tempo e lo spazio!

L’uscita del cinecomic è stata rinviata al 4 maggio 2022. Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

LEGGI ANCHE:

Benedict Cumberbatch spiega le ragioni dietro ai reshoot di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

I reshoot di Doctor Strange 2 dureranno sei settimane

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato riscritto da capo con l’arrivo di Sam Raimi

Bruce Campbell “conferma” il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

La sinossi di Doctor Strange nel multiverso della follia

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI