SerieTV News

Dickinson: Hailee Steinfeld parla del Finale della serie Apple

Pubblicato il 26 dicembre 2021 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

La terza e ultima stagione della serie Apple TV+ Dickinson è giunta al termine e in occasione del finale la protagonista Hailee Steinfeld, tornata nel ruolo di Emily Dickinson, ha parlato del suo percorso e di quanto sia stato importante.
Prima di tutto l’importanza di questo ultimo episodio, che è stato diretto dalla showrunner Alena Smith. Tra le due si è formato un legame particolarmente forte, culminato appunto con questo esordio dietro la macchina da presa.
Ricordando la prima volta in cui si sono incontrate, la Steinfeld ha detto:

Mi ha guardato e mi ha detto: “Avremo registi che vanno e vengono ma tu ed io siamo qui per restare. Io sono qui, sarà sempre qui”. Quindi avere Elena dietro la macchina da presa del nostro finale di stagione… Quest’ultima stagione è stata incredibile da vivere. Lei è stata coinvolta in maniera determinante durante tutta la serie e ha sempre lavorato a stretto contatto con ogni regista. È stato fantastico essere diretta dalla persona che ha scritto e creato tutto questo.

Hailee Steinfeld come Emily Dickinson nel finale della serie

E a proposito del finale, Hailee Steinfeld si è sentita molto legata al suo personaggi. Del resto stavano provando le stesse cose…

La vediamo mentre osserva l’orizzonte di tutte le cose che non ha ancora scritto. E sappiamo che quelle cose coinvolgono Sue. Sappiamo che riguardano il suo rapporto con la sua famiglia. C’è molto di più in arrivo, siamo nel bel mezzo di quello che è considerato il suo periodo più produttivo come scrittrice. Quindi penso che ci sia questo enorme senso di speranza alla fine di questa serie. Per Sue ed Emily, per Emily e la sua vita, e per tutte le persone coinvolte. Emily ha passato tutto questo tempo cercando di curare le ferite degli altri e per la prima volta la vediamo prendersi cura di se stessa. Si tratta di un momento che penso sia davvero speciale.

Un legame, quello personaggio-attore, decisamente forte.

Ho passato così tanto tempo con questo incredibile cast e improvvisamente eccomi qui nei panni di Emily, alle prese con un parallelo che sembra piuttosto inquietante. Io stessa mi stavo chiedendo cosa sarebbe successo dopo, guardando vero l’oceano speranzosa come sempre ma anche spaventata, ansiosa ed emozionata. Emily si stava dirigendo verso l’ignoto e lo ha fatto senza paura durante il suo intero percorso nella serie. Ho provato tutto questo in quel momento.

Al fianco di Hailee Steinfeld nella terza stagione di Dickinson ritroviamo i membri del cast Toby Huss, Adrian Blake Enscoe, Anna Baryshnikov, Ella Hunt, Amanda Warren, Chinaza Uche e Jane Krakowski, oltre al rapper, cantante e cantautore di fama mondiale, Wiz Khalifa, che si unirà ancora una volta allo show nel personaggio di Death. La terza stagione includerà anche nuove guest star tra cui Ziwe, nei panni di Sojourner Truth, che si è unita al progetto anche come autrice, Billy Eichner, nel ruolo di Walt Whitman, Chloe Fineman, che interpreterà Sylvia Plath; nella terza serie tornano anche Zosia Mamet nei panni di Louisa May Alcott e Will Pullen che interpreta Nessuno.

Fonte: Collider