L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Diario di una schiappa: Jeff Kinney ci porta alla scoperta del nuovo film targato Disney+

Diario di una schiappa: Jeff Kinney ci porta alla scoperta del nuovo film targato Disney+

Di Filippo Magnifico

L’avventura animata Diario di una schiappa è pronta per sbarcare su Disney+.
Il debutto è previsto per venerdì 3 dicembre, diretto da Swinton Scott (Futurama) e scritto e prodotto da Jeff Kinney, il film adatta il primo libro della serie, creata appunto da Kinney.
Un’esperienza nuova per l’autore, che per la prima volta si è cimentato con la scrittura cinematografica:

Non mi era mai stata offerta la possibilità di scrivere qualcosa che sarebbe diventata un film. È sul serio bello quando scrivi un dialogo e poi senti degli attori che lo recitano.

Un progetto nato molto tempo fa

Come confermato da, Jeff Kinney il progetto è nato molto tempo fa, durante la lavorazione del film live-action Diario di una schiappa.

Abbiamo iniziato questo progetto durante le riprese dei film live action. Ho parlato con Fox Animation. Volevamo fare uno speciale natalizio e ci è piaciuto così tanto lavorare insieme che abbiamo proseguito. E così si è trasformato molte volte, da uno speciale natalizio a una serie TV, fino a quello che è ora. E sono davvero, davvero felice del risultato.

Possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questo video, che ci porta alla scoperta del film:

Un protagonista con cui è facile immedesimarsi

Diario di una schiappa racconta la storia di Greg Heffley, un ragazzino gracile e ambizioso, con una fervida immaginazione e grandi piani per diventare ricco e famoso, ma prima di tutto deve sopravvivere alla scuola media. A peggiorare le cose, l’adorabile migliore amico di Greg, Rowley, sembra affrontare la vita e riuscire in tutto con estrema facilità! Mentre i dettagli dei suoi esilaranti – e spesso disastrosi – tentativi di sentirsi adeguato riempiono le pagine del suo diario, Greg impara ad apprezzare i veri amici e la soddisfazione che deriva dal lottare per ciò che è giusto.
Per Jeff Kinney si tratta di un personaggio con cui è facile immedesimarsi:

Quando crei un personaggio principale, chiunque sia, le persone in genere fanno il tifo per lui. Ma penso anche che nel caso Greg funzionino anche i suoi difetti, perché puoi riconoscerli in te stesso. È probabile che tu abbia fatto le cose ha fatto lui. Non penso sia un cattivo ragazzo, è disordinato. È troppo sicuro di sé e ha deciso di scrivere le sue memorie in un momento in cui non è sul serio necessario. Ha bisogno di crescere ed è questa la cosa divertente del personaggio. Penso che ci siano già molte produzioni destinate ai più piccoli in cui il protagonista è un eroe e fa sempre la cosa giusta. Secondo me sono un po’ noiosi. Mi piace Greg proprio perché non è così.

Nella versione originale Diario di una schiappa vanta le voci di Brady Noon (Stoffa da campioni: cambio di gioco), Ethan William Childress (mixed-ish) e Chris Diamantopoulos (Topolino).

Fonte: Looper

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett – Un poster anche per Thundercat 25 Gennaio 2022 - 12:30

Il nuovo character poster di The Book of Boba Fett è dedicato al "chirurgo" transumanista interpretato da Thundercat.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.