Diabolik: Manuel Agnelli per la colonna sonora, Luca Marinelli ci sarà nel sequel?

Diabolik: Manuel Agnelli per la colonna sonora, Luca Marinelli ci sarà nel sequel?

Di Filippo Magnifico

Manuel Agnelli ha composto due brani per la colonna sonora di Diabolik, il film dei Manetti bros. basato sul celebre personaggio di Angela e Luciana Giussani, in arrivo nelle nostre sale il 16 dicembre.
Nello specifico i brani si intitolano “La profondità degli abissi” e “Pam Pum Pam”, qui sotto trovate il videoclip ufficiale del primo.

Luca Marinelli ci sarà nel sequel?

Nel frattempo giungono indiscrezioni sul sequel del film, attualmente in lavorazione. Sembra infatti che il protagonista Luca Marinelli non tornerà nel secondo capitolo e che al suo posto troveremo Giacomo Gianniotti, attore canadese famoso per il ruolo di Andrew DeLuca in Grey’s Anatomy. La notizia era già stata riportata dal Resto del Carlino lo scorso ottobre ed è tornata alla ribalta nelle ultime ore. Vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il film racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Nel cast troviamo anche Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’ispettore Ginko. Con loro Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.

Dopo Mario Bava, i Manetti Bros.

Ricordiamo che le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono già arrivate sul grande schermo. Il precedente adattamento cinematografico risale al 1968, fu diretto da Mario Bava, prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.

Il nuovo film è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli.
È stato già confermato che la saga di Diabolik proseguirà con altri due film.

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

Il nipote di Michael Jackson sarà il Re del Pop nel biopic 31 Gennaio 2023 - 11:12

Sarà Jaafar Jackson a interpretare il suo celebre zio nel biopic Michael, diretto da Antoine Fuqua

Non Così Vicino: nuova clip e nuovo spot dal film con Tom Hanks 30 Gennaio 2023 - 20:00

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip e uno spot da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI