L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Diabolical: annunciato lo spin-off animato di The Boys, su Prime Video a inizio 2022

Diabolical: annunciato lo spin-off animato di The Boys, su Prime Video a inizio 2022

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Prima immagine di Laurie Holden nel ruolo della Contessa Cremisi in The Boys 3

A sorpresa, Amazon Prime Video ha annunciato una serie antologica d’animazione che si svolge nell’universo di The Boys, intitolata Diabolical. Durante il Comic-Con Experience è stato diffuso un video in cui Karl Urban presenta lo show: arriverà nei primissimi mesi del 2022 sulla piattaforma on-line, e potrà contare su alcuni amici di Seth Rogen e Evan Goldberg (produttori esecutivi di The Boys) in sede di sceneggiatura.

Gli otto episodi di Diabolical sono stati scritti da Awkwafina, Garth Ennis (autore del fumetto), Eliot e Ilana Glazer, Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg, Aisha Tyler e gli stessi Seth Rogen e Evan Goldberg.

“Sorpresa!” ha dichiarato il produttore esecutivo Eric Kripke a Variety. “Abbiamo quasi finito con gli otto episodi della nostra serie animata, Diabolical. Abbiamo radunato un gruppo di autori incredibili, e abbiamo dato loro una sola regola… scherzo, non ci sono regole. Hanno davvero spaccato, consegnando otto episodi completamente inaspettati, scioccanti, sanguinosi, bagnati ed emozionanti. Pensate che The Boys sia folle? Aspettate di vedere questi.” Dal canto loro, Rogen e Goldberg hanno detto che sognavano di fare una cosa del genere fin dai tempi di Animatrix, la serie di corti ambientati nell’universo di Matrix.

I produttori esecutivi sono Simon Racioppa, James Weaver, Neal H. Moritz, Pavun Shetty, Ori Marmur, Ken F. Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson, Michaela Starr, Loreli Alanís, Chris Prynoski, Shannon Prynoski e Ben Kalina, oltre ovviamente a Kripke, Rogen e Goldberg. Gli studi coinvolti sono invece Amazon Studios, Sony Pictures Television Studios, Titmouse, Kripke Enterprises, Original Film e Point Grey Pictures.

Diabolical non ha ancora una data di uscita, ma possiamo immaginare che debutterà prima della terza stagione di The Boys. Troverete l’annuncio qui di seguito.

Karl Urban annuncia Diabolical

La sinossi di The Boys

Hughie (Jack Quaid, The Hunger Games) subisce una devastante perdita per mano dello spericolato A-Train. La sua sofferenza si trasforma in rabbia quando scopre che non esiste alcuna possibilità di ricorso legale per coloro che subiscono danni causati dai supereroi. Mentre cerca di riprendersi, Hughie incontra un misterioso agente, Billy Butcher (Karl Urban, Star Trek), che lo recluta per unirsi a lui nella ricerca di una giustizia che regoli il comportamento dei Supereroi, che non sono ciò che sembrano.

THE BOYS è una serie che mostra cosa succede quando i supereroi – che sono famosi come celebrità, influenti come politici e venerati come dei – abusano dei loro poteri. Al centro degli episodi la lotta tra la mancanza e l’eccesso di potere: i The Boys intraprendono infatti una ricerca eroica per smascherare la realtà riguardante i Seven e il Vought, conglomerato miliardario che gestisce i Seven stessi e il loro sporchi segreti.

The Boys

La squadra è composta da Billy Butcher (Karl Urban), il Francese (Tomer Capon), Latte Materno (Laz Alonso), la Femmina della Specie (Karen Fukuhara) e Piccolo Hughie (Jack Quaid).

The Seven

Il supergruppo dei Sette, parodia della Justice League, include Patriota (Antony Starr), Abisso (Chace Crawford), Queen Maeve (Dominique McElligott), A-Train (Jessie T. Usher), Black Noir (Nathan Mitchell), Translucent (Alex Hassell) e Starlight (Erin Moriarty).

Altri attori

Elisabeth Shue interpreta Madelyn Stillwell, mentre Simon Pegg è il padre di Piccolo Hughie: scelta sensata, dato che il volto di Hughie – nel fumetto – è stato modellato proprio su quello dell’attore inglese. Nel cast anche Colby Minifie (Ashley Barrett), Goran Visnjic (Alistair Adana), Claudia Doumit (Victoria Neuman), Patton Oswalt, Aya Cash (Stormfront), Shawn Ashmore (Lamplighter), Jensen Ackles (Soldier Boy), Katia Winter (Little Nina), Miles Gaston Villaneuva (Supersonic), Sean Patrick Flanery (Gunpowder), Nick Wechsler (Blue Hawk), Laurie Holden (Contessa Cremisi), Frances Turner (Monique), Kristin Booth e Jack Doolan (Tess e Tommy, noti come TNT Twins).

LEGGI ANCHE:

Il cast celebra la fine delle riprese di The Boys 3 con un video

Le prime immagini di Jensen Ackles nel ruolo di Soldier Boy in The Boys 3

Katia Winter sarà Little Nina

Stormfront non ci sarà in The Boys 3

Eric Kripke annuncia l’Herogasm in The Boys 3

Il titolo della premiere di The Boys 3 e altri dettagli

Showrunner e produttori

Eric Kripke, il creatore di Supernatural, è lo showrunner di The Boys, mentre Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal Moritz (gli stessi di Preacher) sono i produttori esecutivi; Rogen e Goldberg si occupano inoltre della regia. La produzione è invece curata da Sony Pictures TV Studios, Original Films e Amazon.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Lincoln’s Dilemma: su Apple TV+ la docuserie che racconta il viaggio di Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 17 Gennaio 2022 - 21:30

Narrato da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp e Leslie Odom Jr., Lincoln's Dilemma uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler) 6 Gennaio 2022 - 8:44

Le origini (a fumetti) di un certo tipo dall'aria truce visto nel secondo episodio di The Book of Boba Fett.