Demon Slayer: il treno Mugen per 3 giorni al cinema

Demon Slayer: il treno Mugen per 3 giorni al cinema

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video

Nexo Digital ha annunciato i primi titoli della stagione 2022 degli anime al cinema, il progetto realizzato in collaborazione con Dynit.

Dal 17 al 19 gennaio verrà distribuito nelle sale italiane Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen, già disponibile da questa estate su Prime Video.

Record e Box office

Ha incassato in Giappone ¥40,326,120,350 ($385.3M) diventando il film di maggior successo di sempre al box office giapponese. La pellicola ha infranto 190 record, senza contare quelli settimanali, come quello per il maggior numero di biglietti venduti: 29,040,541; e il miglior fine settimana di sempre: ¥3,354,392,750 ($31.9M).

In America la pellicola detiene il quinto miglior incasso del 2021 per un lungometraggio animato ($47M), dietro a Raya e l’ultimo drago. Al box office coreano di quest’anno ha raggiunto la sesta posizione con $18,1M.

A livello globale, nella Top 10 dei film di maggior successo usciti durante la pandemia, si trova al sesto posto con $503.1M davanti a Venom 2.

Il treno Mugen

La pellicola è un seguito diretto della prima stagione dell’anime di Demon Slayer e adatta l’arco del treno infinito, pubblicato tra il settimo e l’ottavo volumetto del manga. L’arco è stato poi adattato nella prima parte della seconda stagione, disponibile su Crunchyroll Italia.

In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice Star Comics. L’autrice Koyoharu Gotōge ha cominciato la pubblicazione dell’opera sulla rivista Weekly Shounen Jump nel febbraio 2016. L’opera è stata conclusa il 28 maggio 2020 diventando uno dei titoli di maggior successo della rivista.

La sinossi

La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.

Staff e cast

Alla regia ritroviamo Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) mentre Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X) è nuovamente il character designer. Animazioni Ufotable (Fate/Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu).

Confermato il ritorno dei seguenti doppiatori:
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado), Akari Kitō (Nezuko Kamado), Hiro Shimono (Zenitsu Agatsuma), Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibira) e Satoshi Hino (Kyōjurō Rengoku).

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video Italia.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, un altro spot con scene inedite 31 Gennaio 2023 - 15:30

Kang minaccia Scott Lang e tutto ciò che ama nel nuovo spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania con scene inedite.

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI