Demon Slayer: il treno Mugen per 3 giorni al cinema

Demon Slayer: il treno Mugen per 3 giorni al cinema

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video

Nexo Digital ha annunciato i primi titoli della stagione 2022 degli anime al cinema, il progetto realizzato in collaborazione con Dynit.

Dal 17 al 19 gennaio verrà distribuito nelle sale italiane Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen, già disponibile da questa estate su Prime Video.

Record e Box office

Ha incassato in Giappone ¥40,326,120,350 ($385.3M) diventando il film di maggior successo di sempre al box office giapponese. La pellicola ha infranto 190 record, senza contare quelli settimanali, come quello per il maggior numero di biglietti venduti: 29,040,541; e il miglior fine settimana di sempre: ¥3,354,392,750 ($31.9M).

In America la pellicola detiene il quinto miglior incasso del 2021 per un lungometraggio animato ($47M), dietro a Raya e l’ultimo drago. Al box office coreano di quest’anno ha raggiunto la sesta posizione con $18,1M.

A livello globale, nella Top 10 dei film di maggior successo usciti durante la pandemia, si trova al sesto posto con $503.1M davanti a Venom 2.

Il treno Mugen

La pellicola è un seguito diretto della prima stagione dell’anime di Demon Slayer e adatta l’arco del treno infinito, pubblicato tra il settimo e l’ottavo volumetto del manga. L’arco è stato poi adattato nella prima parte della seconda stagione, disponibile su Crunchyroll Italia.

In Italia il manga è pubblicato dalla casa editrice Star Comics. L’autrice Koyoharu Gotōge ha cominciato la pubblicazione dell’opera sulla rivista Weekly Shounen Jump nel febbraio 2016. L’opera è stata conclusa il 28 maggio 2020 diventando uno dei titoli di maggior successo della rivista.

La sinossi

La storia ci racconta di Tanjiro e i suoi compagni che, completata la riabilitazione presso la Villa delle Farfalle, ricevono dal corvo del legame (una specie di ricetrasmittente per ricevere gli incarichi) la loro prossima missione: devono raggiungere il treno Mugen, dove oltre 40 persone sembrano essere scomparse in un brevissimo lasso di tempo. Tanjiro e Nezuko, insieme a Zenitsu e Inosuke, si uniscono a uno dei più potenti spadaccini della squadra ammazzademoni, il Pilastro delle Fiamme Rengoku Kyojuro. Il gruppo si troverà ad affrontare il demone a bordo del treno Mugen, lanciato a folle velocità sui binari della disperazione più assoluta precipitando così in un sogno infinito.

Staff e cast

Alla regia ritroviamo Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) mentre Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X) è nuovamente il character designer. Animazioni Ufotable (Fate/Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu).

Confermato il ritorno dei seguenti doppiatori:
Natsuki Hanae (Tanjirō Kamado), Akari Kitō (Nezuko Kamado), Hiro Shimono (Zenitsu Agatsuma), Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibira) e Satoshi Hino (Kyōjurō Rengoku).

Demon Slayer The Movie: Il Treno Mugen dal 13 luglio su Prime Video Italia.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI