New entry nel cast di Boston Strangler, il film prodotto da 20th Century Studios insieme alla Scott Free di Ridley Scott. Si tratta di David Dastmalchian, attore visto in Dune e The Suicide Squad, che raggiunge Keira Knightley, Carrie Coon, Alessandro Nivola e Chris Cooper, precedentemente annunciati.
Il film racconterà la vera storia di Loretta McLaughlin (Keira Knightley), prima reporter a collegare i delitti dello Strangolatore di Boston, capendo così che erano opera della stessa mano, quella di un serial killer. Il film sarà scritto e diretto da Matt Ruskin, regista de Il coraggio di lottare.
Ridley Scott e Kevin Walsh produrranno per Scott Free, insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara di LuckyChap Entertainment. Le riprese inizieranno di Boston Strangler a Boston in dicembre.
Loretta McLaughlin ebbe un ruolo di primo piano nel caso dello Strangolatore di Boston. Insieme alla collega Jean Cole sfidò il sessismo dei primi anni ’60 per seguire i delitti del serial killer e lavorò senza sosta per tenere informate le donne. La McLaughlin rischiò molto, a livello personale, e scoprì una rete di corruzione che finì per mettere in discussione l’identità dell’assassino, nonostante l’arresto e la successiva confessione di Albert DeSalvo (inchiodato solo dopo la morte e solo per uno degli omicidi, grazie al confronto del DNA trovato sulla scena del delitto con il suo).
Matt Ruskin, nativo di Boston, si è informato andando a intervistare i famigliari della McLaughlin e della Cole ed esaminando le loro ricerche.
Fonte: THR