L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Sex And The City a And Just Like That… che fine ha fatto Samantha?

Da Sex And The City a And Just Like That… che fine ha fatto Samantha?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

And Just Like That…, il revival di Sex and the City, ha fatto ieri il suo debutto su Sky Serie e in streaming su NOW, in contemporanea col debutto su HBO Max.
Nei primi episodi abbiamo assistito al ritorno di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Assente, come sappiamo, Kim Cattrall, che non è tornata ad interpretare il ruolo di Samantha.
Ma che fine ha fatto il suo personaggio?
I primi due episodi della serie hanno risposto a questa domanda.

Che fine ha fatto Samantha?

Molti fan erano certi della morte del personaggio, per complicazioni dovute al tumore al seno che l’aveva colpita nel corso della sesta stagione di Sex and the City.
Ma questo non è successo, anche se la serie ha giocato con il pubblico da questo punto di vista. Nel primo episodio di And Just Like That…, infatti, Carrie, Miranda e Charlotte spiegano a Bitsy von Muffling che Samantha “se ne è andata“. Una frase facilmente (e volutamente) fraintendibile ma il senso è un altro: Samantha Jones non vive più a New York, si è trasferita a Londra dopo essere stata licenziata da Carrie come addetta stampa dei suoi libri.
Samantha ha visto in quel gesto un vero e proprio tradimento e ha deciso di non rivolgerle più la parola, un atteggiamento che ha mantenuto anche nei confronti di Charlotte e Miranda.

LEGGI ANCHE: And Just Like That: “Era il momento giusto” per il ritorno di Sex and the City

And Just Like That… segue Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) che sono passate dalle difficoltà della vita e dell’amicizia a trent’anni a quelle della vita e dell’amicizia a cinquanta.
Il cast include anche i già annunciati Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Chris Noth, Mario Cantone, David Eigenberg, Willie Garson e Evan Handler.

La produzione

Produttori esecutivi sono Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, John Melfi e Michael Patrick King. Alla sceneggiatura King, Samantha Irby, Rachna Fruchbom, Keli Goff, Julie Rottenberg e Elisa Zuritsky. La serie Sex and the City è stata creata da Darren Star ed è basata sul romanzo “Sex and the City” di Candace Bushnell.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

Percy Jackson and the Olympians: Disney+ ordina ufficialmente la serie 25 Gennaio 2022 - 20:13

Il pilot della serie sarà diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet) e scritto dall'autore Rick Riordan

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.