And Just Like That…, il revival di Sex and the City, ha fatto ieri il suo debutto su Sky Serie e in streaming su NOW, in contemporanea col debutto su HBO Max.
Nei primi episodi abbiamo assistito al ritorno di Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Assente, come sappiamo, Kim Cattrall, che non è tornata ad interpretare il ruolo di Samantha.
Ma che fine ha fatto il suo personaggio?
I primi due episodi della serie hanno risposto a questa domanda.
Molti fan erano certi della morte del personaggio, per complicazioni dovute al tumore al seno che l’aveva colpita nel corso della sesta stagione di Sex and the City.
Ma questo non è successo, anche se la serie ha giocato con il pubblico da questo punto di vista. Nel primo episodio di And Just Like That…, infatti, Carrie, Miranda e Charlotte spiegano a Bitsy von Muffling che Samantha “se ne è andata“. Una frase facilmente (e volutamente) fraintendibile ma il senso è un altro: Samantha Jones non vive più a New York, si è trasferita a Londra dopo essere stata licenziata da Carrie come addetta stampa dei suoi libri.
Samantha ha visto in quel gesto un vero e proprio tradimento e ha deciso di non rivolgerle più la parola, un atteggiamento che ha mantenuto anche nei confronti di Charlotte e Miranda.
LEGGI ANCHE: And Just Like That: “Era il momento giusto” per il ritorno di Sex and the City
And Just Like That… segue Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) che sono passate dalle difficoltà della vita e dell’amicizia a trent’anni a quelle della vita e dell’amicizia a cinquanta.
Il cast include anche i già annunciati Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Chris Noth, Mario Cantone, David Eigenberg, Willie Garson e Evan Handler.
Produttori esecutivi sono Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, John Melfi e Michael Patrick King. Alla sceneggiatura King, Samantha Irby, Rachna Fruchbom, Keli Goff, Julie Rottenberg e Elisa Zuritsky. La serie Sex and the City è stata creata da Darren Star ed è basata sul romanzo “Sex and the City” di Candace Bushnell.