SerieTV News Casting Cinecomic

Colin Farrell sarà il Pinguino anche nella serie per HBO Max

Pubblicato il 07 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Pinguino di The Batman sarà protagonista di una serie per HBO Max

Era scontato, ma ora c’è l’ufficialità: Deadline riporta che Colin Farrell, dopo The Batman, interpreterà Oswald Cobblepot anche nella serie senza titolo per HBO Max, spin-off del film. L’attore irlandese sarà inoltre produttore esecutivo.

Il progetto rientra nell’attuale strategia della Warner Bros., che punta a sviluppare delle serie a partire da tutti i film DC, o almeno da quelli con maggior potenziale. Non a caso, The Batman ne ha già un’altra in fase di preparazione, dedicata a Jim Gordon. Quella del Pinguino è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

L’ascesa di Cobblepot

Lo show racconterà l’ascesa di Oswald Cobblepot nel panorama criminale di Gotham City, ma non sappiamo come si collocherà rispetto a The Batman, se prima o dopo i suoi eventi. Il Cobblepot del film non è ancora il signore del crimine che tutti conosciamo, e non sopporta quando lo chiamano Pinguino: possiamo quindi immaginare che non abbia ancora compiuto la sua ascesa. Comunque, il progetto è stato descritto come “simile a Scarface“.

Anche Gotham ha narrato la salita al potere di Cobblepot, ma quest’ultimo – interpretato da Robin Lord Taylor – non era il protagonista assoluto.

Gli autori

I produttori esecutivi della serie sono Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi del film. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner.

Il cast

Per il momento, l’unico attore ufficializzato nel cast è Colin Farrell.

La produzione

La produzione sarà curata dalla 6th and Idaho di Matt Reeves, dalla Dylan Clark Productions, da DC Entertainment e da Warner Bros. Television.

The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net