L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cleopatra: Kari Skogland dirigerà il film con Gal Gadot al posto di Patty Jenkins

Cleopatra: Kari Skogland dirigerà il film con Gal Gadot al posto di Patty Jenkins

Di Marco Triolo

Il mese scorso, Gal Gadot aveva confermato che il nuovo film su Cleopatra con lei protagonista si sarebbe fatto. Ora arriva notizia che, tuttavia, non sarà più diretto da Patty Jenkins. Kari Skogland, regista di The Falcon and the Winter Soldier, la sostituirà. Jenkins non ha lasciato il progetto, ma resterà come produttrice. La regista ha preferito defilarsi per potersi concentrare su Wonder Woman 3 e Rogue Squadron, film di Star Wars che, di recente, è stato tolto dai calendari Disney (ma che sarebbe ancora in ballo).

Laeta Kalogridis (Shutter Island, Alita, Altered Carbon) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto anche da Charles Roven di Atlas Entertainment e da Gal Gadot con la sua Pilot Wave Motion Pictures, insieme al socio Jaron Varsano. Kalogridis sarà anche produttrice esecutiva.

Il cinema e Cleopatra

Ricordiamo che il ruolo di Cleopatra è già stato interpretato nel 1963 da Elizabeth Taylor, protagonista dell’omonimo film diretto da Joseph L. Mankiewicz. Un vero e proprio kolossal, che al tempo riuscì ad aggiudicarsi ben quattro Oscar ma che, per questioni di budget, rischiò di portare la 20th Century Fox alla bancarotta. Negli ultimi anni si era anche parlato del possibile coinvolgimento di Angelina Jolie in un biopic su Cleopatra, ma il progetto non è mai diventato concreto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.