L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La storia del cinema americano che voleva proiettare Il Grinch da Prime Video

La storia del cinema americano che voleva proiettare Il Grinch da Prime Video

Di Filippo Magnifico

Lo streaming è nemico del cinema?
Si tratta di una domanda che regolarmente torna a galla ma se prendiamo in considerazione la storia che vi stiamo per illustrare, la risposta è inequivocabilmente .
Ma procediamo con ordine.

Negli ultimi giorni un video è diventato virale su TikTok e ha iniziato a fare il giro del mondo.
Il video in questione è stato realizzato all’interno di un cinema americano, prima della proiezione de Il Grinch, il film di animazione dedicato al famoso mostro verde creato da Dr. Seuss. Niente di male, direte voi, si tratta di un classico Natalizio perfetto per il periodo.

Il problema è che il cinema in questione stava cercando di proiettare il film prendendolo direttamente da Amazon Prime Video. Lo streaming ha però avuto dei problemi, come dimostra il video.

Cosa è successo

Secondo quanto riportato, in quel giorno il cinema stava promuovendo una serie di proiezioni al costo di due dollari, attingendo dal catalogo di Amazon Prime Video, appunto. Il Grinch non era l’unico film previsto, pare infatti che ce ne fossero altri in altre sale. Ed è proprio dovuto a questo il messaggio di errore che si vede sullo schermo, che sottolinea che troppi utenti stanno utilizzando lo stesso account.

Una cosa non permessa

Ovviamente questa cosa non è permessa. Prime Video, come ogni altra piattaforma, vieta la proiezione dei suoi contenuti in luoghi come i cinema, a maggior ragione se a pagamento. Proprio per questo potrebbero arrivare provvedimenti nei confronti della struttura, che al momento gode dell’anonimato.

Fonte: Newsweek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Pam & Tommy: la vera storia che ha ispirato la serie con Lily James e Sebastian Stan 29 Gennaio 2022 - 13:00

Ecco la vera storia che ha ispirato Pam & Tommy, la serie con Lily James e Sebastian Stan in arrivo su Disney+ il prossimo 2 febbraio.

Uncharted – I propositi per gennaio in un video con scene inedite 29 Gennaio 2022 - 12:00

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Uncharted Visto l’approccio scanzonato del film (come quello del videogioco di Naughty Dog), Sony Pictures sta promuovendo Uncharted con vari contenuti di stampo ironico. L’ultimo è un video realizzato con lo stile di TikTok, formato verticale compreso, in cui vediamo i propositi di Nathan Drake (Tom Holland) per il […]

She-Hulk – Tim Roth rivela che Abominio apparirà anche in forma umana 29 Gennaio 2022 - 11:00

Tim Roth rivela a The DisInsider che Abominio apparirà anche in forma umana nella serie dedicata a She-Hulk.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.