Cabinet of Curiosities: anche Rupert Grint nella serie Netflix di Guillermo del Toro

Cabinet of Curiosities: anche Rupert Grint nella serie Netflix di Guillermo del Toro

Di Marco Triolo

Rupert Grint, star della saga di Harry Potter, è entrato nel cast della serie antologica Netflix sviluppata da Guillermo del Toro, Cabinet of Curiosities. L’attore si unisce a un cast che include anche Essie Davis, Andrew Lincoln, F. Murray Abraham, Ben Barnes, Crispin Glover, Tim Blake Nelson e Peter Weller.

Panos Cosmatos (Mandy), Jennifer Kent (Babadook) e Vincenzo Natali (Cube) scriveranno e dirigeranno episodi della serie. Guillermo del Toro sarà produttore esecutivo e co-showrunner.

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities sarà una collezione di storie create per sfidare le convenzioni del genere horror. Dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o classicamente inquietante, gli otto sinistri racconti – di cui due opere originali di del Toro – saranno portati in vita da un team di scrittori e registi scelti personalmente dal regista de La forma dell’acqua.

Rupert Grint era stato in precedenza lodato dal regista per la sua performance in Servant, la serie Apple TV+ prodotta da M. Night Shyamalan. Presto vedremo Grint anche in Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, che arriverà il primo gennaio su HBO Max.

Cabinet of Curiosities

Ecco quali saranno gli episodi:

Essie Davis (The Babadook), Andrew Lincoln (The Walking Dead) e Hannah Galway (Sex/Life) sono i protagonisti di un episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook), basato su una storia originale di Guillermo del Toro.

F. Murray Abraham (Amadeus, Mythic Quest), Glynn Turman (Ma Rainey’s Black Bottom) e Luke Roberts (Ransom) sono i protagonisti dell’episodio scritto da David S. Goyer (The Dark Knight) (basato su una storia di Michael Shea), e diretto da David Prior (The Empty Man).

Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo (Euphoria), Demetrius Grosse (Fear The Walking Dead) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle) recitano nell’episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) basato su una storia originale di Guillermo del Toro. Alla regia Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos)

Crispin Glover (River’s Edge) e Ben Barnes (Shadow and Bone) sono i protagonisti dell’episodio scritto da Lee Patterson (Curve, The Colony) basato su una storia di H.P. Lovecraft. Alla regia Keith Thomas (Firestarter, The Vigil).

Peter Weller (Star Trek Into Darkness) è il protagonista dell’episodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), co-sceneggiatore con Aaron Stewart-Ahn.

Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) ha scritto l’episodio basato sulla storia breve di H.P. Lovecraft. Regia Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight). Il cast verrà rivelato più avanti.

David Hewlett (See) nell’episodio scritto e diretto da Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal), basato su una storia breve di Henry Kuttner.

Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) è lo sceneggiatore dell’episodio basato sulla storia breve del fumettista Emily Carroll. Alla regia Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night). Il cast verrà rivelato più avanti.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI