L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office USA: West Side Story incassa $800mila dalle anteprime

Box Office USA: West Side Story incassa $800mila dalle anteprime

Di Marlen Vazzoler

West Side Story (20th Century Studios/Amblin/Disney) ha incassato $800mila dalle anteprime di ieri sera, tenutesi dalle 5pm in 2820 cinema. Secondo gli analisti il film potrebbe incassare tra i $12M-$17M nel suo primo fine settimana. Il musical ha superato l’incasso di $500mila delle anteprime de Il ponte delle spie, sempre di Steven Spielberg. Il film uscito nel 2015 incassò nel fine settimana $15.3M.

Durante la pandemia sono usciti nelle sale due musical: Caro Evan Hansen (Universal) che ha incassato $800mila dalle anteprime in 2700 cinema, iniziate alle 7pm il mese scorso per poi aprire con $7.4M e concludere la sua corsa con $15M.

A giugno Warner Bros. non ha rivelato l’incasso dalle anteprime del film In the Heights il musical di Lin-Manuel Miranda, ma secondo quanto riporta Deadline il film aveva ottenuto $1.7M per poi incassare nel fine settimana di apertura $11.5M soprattutto da NY.

Strategia pre-Natalizia

Solitamente i titoli che danno risultati soddisfacenti al box office, prima di Natale, sono dei film evento come Jumanji: The Next Level e Spider-Man Into the Spider-Verse.

Pare che lo studio abbia intenzione di sostenere la pellicola durante per tutto il periodo festivo nella speranza che diventi un successo dormiente alla stregua di The Greatest Showman. Il film con Hugh Jackman aprì prima di Natale e incassò $13.5M in cinque giorni, nonostante un punteggio non esaltante su Rotten Tomatoes (57%), ha concluso la corsa in America con $174.3M e nel mondo con $435M.

Caro Evan Hansen è stato un flop al box office, con una percentuale del 30% su Rotten Tomatoes, West Side Story può contare su 93%.

Un distributore rivale ha detto che è molto difficile ottenere degli schermi per la stagione festiva quest’anno, ricordiamo che la prossima settimana uscirà Spider-Man: No Way Home, secondo le previsioni supererà i $150M.

Gli altri film

Encanto ha incassato $794mila in 3,980 cinema, per un totale di $61.9M. Segue con $767mila Christmas With the Chosen di Fathom Events, dopo una settimana l’incasso è di $7.5M mentre il totale di $12.3M.

House of Gucci di MGM/UAR ha incassato $691mila, nella seconda settimana ha incassato $10.1M, per un totale di $36.97M. Conclude la sua terza settimana con $13M Ghostbusters: Legacy della Sony, dopo aver incassato ieri $595mila, per un totale di $104.9M.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

A Quiet Place – Paramount rinvia l’uscita dello spin-off 23 Gennaio 2022 - 13:00

Paramount Pictures ha rinviato di circa sei mesi il nuovo capitolo di A Quiet Place, che sarà uno spin-off.

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.