L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office USA: Spider-Man No Way Home: terza miglior anteprima di sempre

Box Office USA: Spider-Man No Way Home: terza miglior anteprima di sempre

Di Marlen Vazzoler

Spider-Man: No Way Home ha incassato $50M dalle anteprime di giovedì (cominciate alle 3 p.m., di solito iniziano alle 6/7p.m.), al box office americano. Più di 3.7M hanno vito il film, il 95% dopo le 3 p.m., di media le sale hanno dedicato 16 proiezioni al film giovedì sera. Il costo medio del biglietto era di $13.56.

Questo è il terzo miglior risultato di sempre alle anteprime e il migliore della Sony. Il precedente record dello studio apparteneva a Spider-Man: Homecoming che nel 2017 aveva incassato $15.4M.

Naturalmente è stato infranto il record appartenuto a Black Widow, per il miglior incasso alle anteprime durante la pandemia, di $13.2M.

La capacità delle sale è al 50% in Nova Scotia, Ontario, Quebec e New Brunswick in Canada.

I migliori incassi alle anteprime, di sempre:

1. Avengers: Endgame $60M
2. Star Wars: Il risveglio della Forza $57M
3. Spider-Man No Way Home $50M
4. Star Wars: Gli ultimi Jedi $45M
5. Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 $43.5M
6. Star Wars: L’ascesa di Skywalker $40M
7. Avengers: Infinity War $39M

Il giovedì di Avengers: Endgame ammontava al 38% del giorno di apertura di $157.46M, nel caso de Il risveglio della Forza il 48% di $119.1M, mentre in quello degli Ultimi Jedi il 43% di $104.7M.

AMC, Cinemark e Imax

Miglior serata di apertura per AMC per il mese di dicembre e la seconda migliore di sempre dopo Avengers: Endgame, grazie alla vendita di 1.1 milioni di biglietti. Inoltre è stato registrato il più alto numero di persone per un film in un giorno, nelle sale AMC tra il 2020 e il 2021.

Per Cinemark, la terza catena cinematografica americana, è stata la miglior serata di apertura di sempre, inoltre hanno registrato il primo record per i loro auditorium PLF XD.

In tutto il mondo il film ha incassato nelle sale $10.1M nelle sale IMAX, $5.14M dal mercato americano. Questo è stato il terzo miglior risultato di sempre per le anteprime di giovedì sulle sale IMAX.

Fandango riporta che Spider-Man: No Way Home è il titolo che ha venduto più biglietti quest’anno, superando la vendita dell’intera corsa di qualsiasi titolo uscito tra il 2020 e il 2021. Spodestato dal podio Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Secondo le stime di venerdì pomeriggio, la Sony ha raggiunto $97M, il film dovrebbe concludere il primo giorno con $115M-$120M (comprese le anteprime).

Il resto del box office americano

West Side Story ha incassato $705mila da 2,820 sale, per un totale di $14.57M. Si prevede un incasso di $4-$5M per il secondo fine settimana un calo del 55-60%.

Searchlight ha tenuto le anteprime per Nightmare Alley di Guillermo del Toro, che ha incassato $225mila.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.