L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Qualcuno vuole resuscitare Blockbuster Video come servizio streaming

Qualcuno vuole resuscitare Blockbuster Video come servizio streaming

Di Marco Triolo

Ah, Blockbuster! Bei tempi, eh? Beh, circa: se preferivate le videocassette allora sì. Io ho abbracciato l’Ultra HD e francamente non mi guarderei più indietro. Resta il fatto che Blockbuster Video è un marchio leggendario, sinonimo di anni ’90, Generazione X, gente vestita larga che noleggia film discutibili a prezzi esorbitanti.

Ora c’è qualcuno che vorrebbe resuscitarlo per un servizio streaming, il che sarebbe allo stesso tempo ironico e azzeccato. Blockbuster DAO, dove DAO sta per Decentralized Autonomous Organization, un’organizzazione che opera sulle Blockchain, sta cercando di raccogliere 5 milioni di dollari per comprare il marchio Blockbuster Video da Dish Network, la compagnia che lo possiede. Negli ultimi anni, Dish ha sfruttato il marchio per produrre t-shirt, puzzle e giochi da tavolo.

Blockbuster DAO ha intenzione di creare una piattaforma streaming rivoluzionaria, in cui la maggior parte delle decisioni verrebbe automatizzata così da eliminare l’errore umano, e gli abbonati avrebbero molto più potere per determinare il futuro della programmazione sul servizio.

Un’offerta troppo bassa?

Il problema è che finora Dish Network si è dimostrata disinteressata a vendere e, certamente, l’offerta di 5 milioni è troppo bassa. Dish ha comprato Blockbuster per 320 milioni di dollari nel 2011 e nel 2014 ha chiuso i trecento negozi di proprietà. Alcuni negozi privati, recanti il marchio Blockbuster Video, sono rimasti aperti ancora per qualche tempo e hanno continuato a pagare Dish per i diritti di utilizzo del marchio. Ma oggi ne resta solamente uno, a Bend, Oregon. Su questo è stato realizzato un documentario, The Last Blockbuster, e Netflix ha annunciato la realizzazione di una sit-com ambientata in una versione fittizia dello stesso, interpretata da Randall Park.

Stando a FX Empire, l’idea di Blockbuster DAO sarebbe quella di “usare una campagna PR per fare pressione su Dish Network affinché venda Blockbuster”. In pratica sperano che questa offerta spinga l’opinione pubblica a intervenire chiedendo a Dish di vendere.

Blockbuster DAO spera di finanziarsi vendendo dei token non fungibili, ma attualmente non è ancora possibile acquistarli.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

A Quiet Place – Paramount rinvia l’uscita dello spin-off 23 Gennaio 2022 - 13:00

Paramount Pictures ha rinviato di circa sei mesi il nuovo capitolo di A Quiet Place, che sarà uno spin-off.

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.