L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther: c’è una petizione per il recasting di T’Challa

Black Panther: c’è una petizione per il recasting di T’Challa

Di Marco Triolo

Il mese scorso, il Vice Presidente della Produzione Marvel Studios Nate Moore aveva confermato quello che ci aspettavamo sin dalla prematura scomparsa di Chadwick Boseman: che T’Challa non sarebbe tornato nel MCU. Non ci sarebbe stato dunque un recasting del personaggio con un altro attore, e Black Panther: Wakanda Forever si sarebbe invece concentrato su altri personaggi (e probabilmente su Shuri). L’idea dietro a questa decisione è quella di onorare la memoria di Boseman, fortemente legato al personaggio nei film.

Questo mese, poi, Kevin Feige lo aveva ribadito, dicendo che l’interpretazione di Boseman “è iconica e trascende ogni iterazione del personaggio in ogni altro medium dal passato della Marvel”.

Ma ora c’è una petizione online che chiede l’esatto opposto per le stesse identiche ragioni. Ovvero, onorare la memoria di Chadwick Boseman non lasciando che il personaggio di T’Challa muoia con lui. Il testo della petizione, su Change.org, afferma:

Se i Marvel Studios elimineranno T’Challa, a farne le spese saranno gli spettatori (specialmente uomini e ragazzi neri) che si vedevano riflessi in lui. Questo include anche i milioni di fan che sono stati influenzati dal personaggio. Non fare recasting potrebbe soffocare l’opportunità di espandere l’eredità di uno dei più popolari supereroi neri. Il modo migliore per uccidere una leggenda è smettere di raccontarne la storia.

Da questo è nata una campagna che ha fatto propri gli slogan “Recast T’Challa” e “Save T’Challa”. Un fan ha twittato:

L’eredità di T’Challa come Black Panther non dovrebbe finire con Chadwick, dovrebbe partire da lui. Continuare quello che lui ha iniziato.

La petizione su Change.org ha superato le 47 mila firme e si avvia a raggiungere il goal delle 50 mila. Certo, ormai i giochi sono fatti per quanto riguarda Black Panther: Wakanda Forever, le cui riprese sono già iniziate. Vedremo se questa opinione popolare avrà un qualche peso sui film futuri.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

A Quiet Place – Paramount rinvia l’uscita dello spin-off 23 Gennaio 2022 - 13:00

Paramount Pictures ha rinviato di circa sei mesi il nuovo capitolo di A Quiet Place, che sarà uno spin-off.

Dune: Part Two, Denis Villevenuve aggiorna sullo stato del film 23 Gennaio 2022 - 12:00

Denis Villeneuve ha rivelato di aver iniziato la pre-produzione, o meglio la 'soft pre-produzione' di Dune: Part Two

The Batman – Ecco la prima clip e tre nuovi spot 23 Gennaio 2022 - 11:00

Qualcuno ha un messaggio per l'Uomo Pipistrello nella prima clip di The Batman, che si mostra anche con tre nuovi spot.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.