Finalmente FX ha annunciato la data di debutto della terza stagione di Atlanta, che arriverà praticamente quattro anni dopo la conclusione della seconda: il 24 marzo 2022. FX manderà in onda due episodi che saranno poi distribuiti in streaming su Hulu il giorno dopo. Un nuovo teaser trailer dovrebbe arrivare il giorno di Natale, durante la diretta delle partite NBA su ESPN e ABC. QUI il precedente.
La terza stagione sarà costituita da dieci episodi. Le prime due sono disponibili in USA su Hulu e nel resto del mondo su Disney+, Italia compresa. Resta da vedere se la terza arriverà subito anche da noi o se dovremo aspettare.
Eric Schrier, presidente di FX Entertainment, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di ritornare ad Atlanta con una nuova stagione dal 24 marzo. Ancora una volta, Donald Glover, i produttori e il cast stellare hanno realizzato una stagione sinonimo dell’eccellenza che rende Atlanta così grande.
Nei nuovi episodi seguiremo Paper Boi (Brian Tyree Henry) in tour in Europa insieme al manager e cugino Earn (Donald Glover), al coinquilino Darius (LaKeith Stanfield) e alla ragazza di Earn, Van (Zazie Beetz). I quattro dovranno abituarsi a vivere da outsider e a gestire il successo a cui tanto aspiravano.
Le riprese della stagione 3 di Atlanta si sono svolte in diverse location in Europa, tra cui Parigi e Amsterdam. La lavorazione era in corso a marzo 2020, quando la pandemia costrinse FX a bloccarla.
La serie è interpretata da Bryan Tyree Henry (nei panni del rapper Paper Boi, lo si vede anche nel teaser), Donald Glover (anche creatore), Zazie Beetz e LaKeith Stanfield. Hiro Murai ha diretto quasi tutti gli episodi.
Fonte: Deadline