Sappiamo ancora poco sulla trama di Aquaman and the Lost Kingdom, ma da oggi abbiamo una certezza: le riprese principali della pellicola sono terminate. Ad annunciarlo è lo stesso protagonista del film, Jason Momoa, con un breve video.
THAT’S A WRAP!!! Jason Momoa finished filming Aquaman 2 today out in Mokuleia at LOST beach where flight 815 crashed. pic.twitter.com/cWwWvCbKG2
— Reel News Hawaii (@reelnewshawaii) December 9, 2021
È ancora ignota, ma è possibile che il “regno perduto” del titolo sia Necrus, città sottomarina apparsa in Aquaman #30 (non a caso, il titolo di lavorazione è proprio Necrus). Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre.
Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin) e Pilou Asbæk.
L’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022.
Fonte: Comicbook.com, Reel News Hawaii