Aline – Trailer italiano per il film ispirato alla vita di Céline Dion

Aline – Trailer italiano per il film ispirato alla vita di Céline Dion

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Aline, il biopic di Céline Dion… senza Céline Dion

«Senta, è previsto che si veda Céline Dion in questo biopic su Céline Dion?» chiederebbe il Dott. Ian Malcolm di fronte al trailer di Aline. La risposta è no: il film di Valérie Lemercier (che interpreta la protagonista) è infatti ispirato alla vita e alla carriera della popstar canadese, ma le cambia il nome in Aline Dieu, pur mantenendone intatte le canzoni. Quindi, sì, potrete ascoltare My Heart Will Go On e I’m Alive, se sarete disposti ad accettare questo curioso espediente narrativo.

Lucky Red ne ha pubblicato il trailer italiano, che ripercorre la classica struttura dei biopic musicali: gli inizi, l’ascesa, il trionfo, i problemi (sia artistici sia personali), il ritorno. Aline – La voce dell’amore è stato presentato in anteprima mondiale al 74. Festival di Cannes, e di recente al 39. Torino Film Festival come evento di chiusura. È una produzione franco-canadese, di grande successo in Francia.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi segnalo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 20 gennaio.

Il trailer italiano di Aline

La sinossi ufficiale

La protagonista della storia è Aline, nata con il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.

Il cast

Oltre a Valérie Lemercier, nel cast figurano anche Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Brigitte Buc e della stessa Valérie Lemercier.

Fonte: Lucky Red

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI