L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Aline – Trailer italiano per il film ispirato alla vita di Céline Dion

Aline – Trailer italiano per il film ispirato alla vita di Céline Dion

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Aline, il biopic di Céline Dion… senza Céline Dion

«Senta, è previsto che si veda Céline Dion in questo biopic su Céline Dion?» chiederebbe il Dott. Ian Malcolm di fronte al trailer di Aline. La risposta è no: il film di Valérie Lemercier (che interpreta la protagonista) è infatti ispirato alla vita e alla carriera della popstar canadese, ma le cambia il nome in Aline Dieu, pur mantenendone intatte le canzoni. Quindi, sì, potrete ascoltare My Heart Will Go On e I’m Alive, se sarete disposti ad accettare questo curioso espediente narrativo.

Lucky Red ne ha pubblicato il trailer italiano, che ripercorre la classica struttura dei biopic musicali: gli inizi, l’ascesa, il trionfo, i problemi (sia artistici sia personali), il ritorno. Aline – La voce dell’amore è stato presentato in anteprima mondiale al 74. Festival di Cannes, e di recente al 39. Torino Film Festival come evento di chiusura. È una produzione franco-canadese, di grande successo in Francia.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi segnalo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 20 gennaio.

Il trailer italiano di Aline

La sinossi ufficiale

La protagonista della storia è Aline, nata con il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.

Il cast

Oltre a Valérie Lemercier, nel cast figurano anche Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Brigitte Buc e della stessa Valérie Lemercier.

Fonte: Lucky Red

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Trailer ufficiale per la serie Marvel con Oscar Isaac, dal 30 marzo su Disney+ 18 Gennaio 2022 - 7:08

In occasione della prima Luna piena del 2022 è stato svelato il trailer ufficiale di Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Boy Kills World: Andrew Koji nel film prodotto con Sam Raimi 17 Gennaio 2022 - 23:15

Andrew Koji (Snake Eyes) reciterà nell'action fantasy Boy Kills World prodotta da Sam Raimi

Lincoln’s Dilemma: su Apple TV+ la docuserie che racconta il viaggio di Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 17 Gennaio 2022 - 21:30

Narrato da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp e Leslie Odom Jr., Lincoln's Dilemma uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio.

The Book of Boba Fett: bestiole giganti senza Rancor(e) 13 Gennaio 2022 - 9:21

Storia breve dei Rancor, cucciolosi mostri carnivori di casa sotto la residenza di Jabba the Hutt.

Mother/Android, la recensione: apocalisse al discount 8 Gennaio 2022 - 10:06

La guerra contro le macchine di una ragazza col pancione, nel nuovo film di fantascienza con Chloë Grace Moretz appena sbarcato su Netflix.

The Book of Boba Fett, episodio 2: la storia di quel personaggio dal look molto aggressivo (Spoiler) 6 Gennaio 2022 - 8:44

Le origini (a fumetti) di un certo tipo dall'aria truce visto nel secondo episodio di The Book of Boba Fett.