LEGGI ANCHE: Aline, il biopic di Céline Dion… senza Céline Dion
«Senta, è previsto che si veda Céline Dion in questo biopic su Céline Dion?» chiederebbe il Dott. Ian Malcolm di fronte al trailer di Aline. La risposta è no: il film di Valérie Lemercier (che interpreta la protagonista) è infatti ispirato alla vita e alla carriera della popstar canadese, ma le cambia il nome in Aline Dieu, pur mantenendone intatte le canzoni. Quindi, sì, potrete ascoltare My Heart Will Go On e I’m Alive, se sarete disposti ad accettare questo curioso espediente narrativo.
Lucky Red ne ha pubblicato il trailer italiano, che ripercorre la classica struttura dei biopic musicali: gli inizi, l’ascesa, il trionfo, i problemi (sia artistici sia personali), il ritorno. Aline – La voce dell’amore è stato presentato in anteprima mondiale al 74. Festival di Cannes, e di recente al 39. Torino Film Festival come evento di chiusura. È una produzione franco-canadese, di grande successo in Francia.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi segnalo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 20 gennaio.
La protagonista della storia è Aline, nata con il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, si prefigge un unico scopo: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, Aline vivrà un destino straordinario.
Oltre a Valérie Lemercier, nel cast figurano anche Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.
Il copione è opera di Brigitte Buc e della stessa Valérie Lemercier.
Fonte: Lucky Red