1883: il prequel di Yellowstone batte ogni record su Paramount+ e via cavo

1883: il prequel di Yellowstone batte ogni record su Paramount+ e via cavo

Di Marco Triolo

1883, il prequel di Yellowstone che ha fatto il suo debutto domenica su Paramount+, ha travolto tutti i record precedenti della piattaforma, affermandosi subito come serie originale più vista. Non solo: la serie è anche andata in onda sul canale via cavo Paramount Network insieme a Yellowstone domenica e, anche in questo caso, ha battuto i record registrando 4,9 milioni di spettatori, miglior debutto per una serie via cavo dal 2015.

Tanya Giles, Chief Programming Officer di ViacomCBS Streaming, ha dichiarato:

I risultati del debutto di 1883 sono davvero fenomenali. I numeri streaming del primo giorno, insieme ai risultati del passaggio lineare e al responso social del nostro pubblico, dimostrano l’incredibile potenziale della serie. Non vediamo l’ora di proseguire questo viaggio epico con i nostri iscritti.

Chris McCarthy, presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, ha aggiunto:

Il successo di 1883 di Taylor Sheridan è un’ulteriore prova a favore del nostro modello esclusivo, che fa leva sulle piattaforme lineari ed espande i franchise dei nostri maggiori successi per dare la carica a Paramount+. Con 1883 – prequel di Yellowstone – non abbiamo badato a spese, e il risultato ha infranto ogni record, sia in quanto debutto di serie originale più visto su Paramount+, sia in quanto première più seguita via cavo dal 2015, con quasi cinque milioni di spettatori sintonizzati su Paramount Network domenica. Dati gli incredibili ascolti su Paramount Network, ho fiducia che la nostra strategia di presentare assaggi su Paramount Network farà conoscere Paramount+ a nuovi spettatori.

1883

Creata da Taylor Sheridan e prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, la serie è interpretata da Sam Elliott, Tim McGraw, Faith Hill, Billy Bob Thornton, Isabel May, LaMonica Garrett, Audie Rick, Marc Rissmann, Eric Nelsen e James Landry Hébert. Al centro, il viaggio della famiglia Dutton – gli antenati del John Dutton di Kevin Costner – attraverso gli Stati Uniti in direzione del Montana. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: The Wrap

LEGGI ANCHE

Reboot: Hulu cancella la serie di Steven Levitan dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 13:00

La serie dal creatore di Modern Family, incentrata sulla realizzazione del reboot di una sit-com anni 2000, verrà proposta ad altre piattaforme

Lasciami entrare, Showtime cancella la serie dopo una stagione 31 Gennaio 2023 - 10:00

Showtime ha deciso di cancellare Lasciami entrare e American Gigolo. Abbandonato anche il progetto di Three Women.

The Mandalorian 3, ecco un nuovo spot 31 Gennaio 2023 - 9:00

È disponibile un nuovo spot di The Mandalorian 3 che mostra Din Djarin e Grogu continuare la loro avventura.

L’amica geniale: Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nella prima foto della stagione 4 30 Gennaio 2023 - 17:48

Le due attrici saranno Lila Cerullo ed Elena "Lenù" Greco nella quarta e ultima stagione de L'amica geniale

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI