SerieTV News

1883: il prequel di Yellowstone batte ogni record su Paramount+ e via cavo

Pubblicato il 21 dicembre 2021 di Marco Triolo

1883, il prequel di Yellowstone che ha fatto il suo debutto domenica su Paramount+, ha travolto tutti i record precedenti della piattaforma, affermandosi subito come serie originale più vista. Non solo: la serie è anche andata in onda sul canale via cavo Paramount Network insieme a Yellowstone domenica e, anche in questo caso, ha battuto i record registrando 4,9 milioni di spettatori, miglior debutto per una serie via cavo dal 2015.

Tanya Giles, Chief Programming Officer di ViacomCBS Streaming, ha dichiarato:

I risultati del debutto di 1883 sono davvero fenomenali. I numeri streaming del primo giorno, insieme ai risultati del passaggio lineare e al responso social del nostro pubblico, dimostrano l’incredibile potenziale della serie. Non vediamo l’ora di proseguire questo viaggio epico con i nostri iscritti.

Chris McCarthy, presidente e CEO di ViacomCBS Media Networks, ha aggiunto:

Il successo di 1883 di Taylor Sheridan è un’ulteriore prova a favore del nostro modello esclusivo, che fa leva sulle piattaforme lineari ed espande i franchise dei nostri maggiori successi per dare la carica a Paramount+. Con 1883 – prequel di Yellowstone – non abbiamo badato a spese, e il risultato ha infranto ogni record, sia in quanto debutto di serie originale più visto su Paramount+, sia in quanto première più seguita via cavo dal 2015, con quasi cinque milioni di spettatori sintonizzati su Paramount Network domenica. Dati gli incredibili ascolti su Paramount Network, ho fiducia che la nostra strategia di presentare assaggi su Paramount Network farà conoscere Paramount+ a nuovi spettatori.

1883

Creata da Taylor Sheridan e prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, la serie è interpretata da Sam Elliott, Tim McGraw, Faith Hill, Billy Bob Thornton, Isabel May, LaMonica Garrett, Audie Rick, Marc Rissmann, Eric Nelsen e James Landry Hébert. Al centro, il viaggio della famiglia Dutton – gli antenati del John Dutton di Kevin Costner – attraverso gli Stati Uniti in direzione del Montana. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: The Wrap