Zack Snyder è ormai un maestro nel seminare indizi e easter egg per i fan attraverso i social, e l’ha rifatto (?) con un video per il Giorno del Ringraziamento, in cui appare sullo sfondo una cosa che ha messo in allerta i fan dei suoi film DC.
Il video, postato sul social network Vero, mostra il tacchino che la famiglia Snyder si è spazzolata durante il pranzo del Thanksgiving. Dietro al tacchino possiamo vedere, fuori fuoco, il volume Absolute Final Crisis, che racchiude l’evento DC Final Crisis, con sopra quelli che sembrano due quaderni di appunti. Ecco uno screenshot del video:
Ora: è altamente improbabile, arrivati a questo punto, che Warner Bros. sia in procinto di ritrattare di nuovo tutto e affidare a Zack Snyder nuovi film del DCEU. Il post di Snyder sembra più un gioco, un easter egg per soli fan, appunto.
Uscito nel 2008/2009, il crossover Final Crisis era incentrato sulla scoperta della famigerata equazione Anti-Vita da parte di Darkseid, che la usava per schiavizzare la popolazione della Terra. Il villain viene in seguito sconfitto dagli eroi DC, ma nella battaglia Batman perde la vita.
Snyder ha fatto capire in passato che il suo piano a lungo termine per l’universo cinematografico DC era quello di arrivare a Final Crisis. Per questo – e per un recente tweet dell’artista Clay Staub, che mostrava un disegno di Darkseid e Desaad con l’hashtag #ZackSnydersJusticeLeague – i fan si sono galvanizzati.
Let it Begin…#ZackSnydersJusticeLeague pic.twitter.com/49wfZMoTK8
— Clay Staub (@Clay_Staub) November 22, 2021
Staub ha in seguito detto che lo sketch era stato da lui disegnato durante la visione, appunto, di Zack Snyder’s Justice League. Eppure per alcuni queste sono prove sufficienti dell’arrivo di qualcosa di grosso in casa DC…
Fonte: ComicBook.com