L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men – Marvel vuole resuscitare la serie animata degli anni ’90?

X-Men – Marvel vuole resuscitare la serie animata degli anni ’90?

Di Lorenzo Pedrazzi

Se eravate bambini negli anni Novanta, probabilmente conoscete la serie animata degli X-Men, che per molti è stato il primo contatto con l’universo Marvel. Il cartoon era ispirato ai fumetti disegnati da Jim Lee all’inizio del decennio, con tanto di costumi fedelissimi all’originale, mentre le storie pescavano a piene mani dalle saghe più celebri dei mutanti: Giorni di un futuro passato, Phalanx Covenant, Fenice Nera e così via.

Il successo della serie, trasmessa negli Stati Uniti su Fox Kids dal 1992, spianò la strada a molte altre produzioni animate con i supereroi Marvel, come Spider-Man, Iron Man e la sfortunata I Vendicatori. Introdusse inoltre al pubblico televisivo l’idea dell’universo condiviso, di cui facevano parte tutti i personaggi (con tanto di sporadici cross-over).

Il ritorno?

Ebbene, ora si parla di un possibile ritorno della serie. Ospite del podcast Change My Mind, KC Walsh ha detto che un progetto animato sugli X-Men è in sviluppo presso i Marvel Studios, destinato a Disney+. Non è chiaro, però, se si tratti di qualcosa di nuovo o di un revival.

Circa un anno fa, si diceva che le persone coinvolte in un certo tema musicale potessero aver parlato con un certo studio. E ho sentito che potrebbe esserci un progetto animato in lavorazione.

Walsh si riferisce al tema musicale degli X-Men, tuttora molto amato dai fan.

Le voci di un possibile revival su Disney+ girano dall’agosto del 2020, quindi staremo a vedere. Intanto, i Marvel Studios progettano di rilanciare i mutanti anche nel Marvel Cinematic Universe (quindi in live-action), ma non ci sono informazioni in proposito.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Game Awards 2021: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss presenteranno l’evento 3 Dicembre 2021 - 22:45

Il più popolare premio videoludico, The Game Awards 2021, annuncia due conduttori d'eccezione: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss.

Texas Chainsaw Massacre: prime foto e dettagli dal Non aprite quella porta Netflix 3 Dicembre 2021 - 21:00

Prodotto da Fede Álvarez, il film sarà un sequel diretto di Non aprite quella porta e vedrà il ritorno dell'iconico Leatherface

La fantastica signora Maisel: arriva un altro teaser della stagione 4 3 Dicembre 2021 - 20:15

Prosegue il lancio promozionale della quarta stagione de La fantastica signora Maisel, ed ecco che arriva un nuovo teaser.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.