L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Willow: primo video dal set della serie targata Disney+

Willow: primo video dal set della serie targata Disney+

Di Filippo Magnifico

Nel corso del Disney+ Day è stato diffuso il primo video dal set di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard. Il video è introdotto da Warwick Davis, interprete del film originale che tornerà anche in questa nuova avventura, e ci permette di conoscere meglio il cast.

Il cast

Il cast di Willow include Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori. La serie, sviluppata da Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), sarà un sequel del film di Ron Howard e infatti Warwick Davis riprenderà il ruolo di Willow Ufgood.

Kasdan sarà showrunner insieme a Wendy Mericle (Arrow). I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Ron Howard e Kathleen Kennedy. Bob Dolman, sceneggiatore del film originale, sarà supervising producer. La serie è prodotta da Lucasfilm e Imagine Entertainment per Disney+.

La (possibile) trama

Willow sarà il primo progetto non a tema Star Wars prodotto da Lucasfilm sin dal 2015. La serie sarà ambientata svariati anni dopo il film e, a quanto pare, incentrata su un nuovo gruppo male assortito di eroi riluttanti in missione per salvare, stavolta, un principe rapito. I membri della squadra dovrebbero includere Dove (Bamber), la cui backstory è simile a quella di Willow. Dove è una domestica che scopre di essere la prescelta per un’importante missione. Accanto a lei ci saranno Kit (Cruz), principessa sorella gemella del rapito, destinata a essere una leader e una regina. Jade (Kellyman), una serva che è anche la migliore amica di Kit e la sua bussola morale, destinata a diventare la migliore guerriera del regno. E infine un personaggio simile al Madmartigan di Val Kilmer, un ladro e bugiardo che si unisce al gruppo per uscire di prigione. Chissà che questo non sia il ruolo di Revolori.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.