L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Nuovo spot e featurette per il musical di Spielberg

West Side Story – Nuovo spot e featurette per il musical di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta dietro le quinte di West Side Story

Dopo lo spot esteso di qualche giorno fa, 20th Century Studios continua la promozione di West Side Story con un altro spot e una featurette.

Lo spot si concentra sull’incontro fra Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler) nella New York del 1957, dove le bande rivali degli statunitensi Jets e dei portoricani Sharks si contendono le strade dell’Upper West Side. Appartenendo a due fazioni diverse, l’amore fra Tony e Maria è proibito.

La featurette alterna scene del film e del backstage, con Steven Spielberg che spiega il suo legame con il musical di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein. Il cineasta ritiene che sia importante raccontare ancora questa storia, poiché riflette i conflitti razziali del nostro presente. L’amore, però, è un ponte capace di unire tutto ciò che è diviso.

West Side Story uscirà il prossimo 10 dicembre nelle sale americane, e il 23 dicembre in quelle italiane. Potrete vedere la featurette e lo spot qui di seguito.

La featurette

Lo spot

GUARDA ANCHE:

Poster e sneak peek del film

Lo “Special Look” del film

Il primo trailer di West Side Story

Il cast

Nel cast figurano Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony), David Alvarez (Bernardo, fratello di Maria), Ariana DeBose (Anita), Josh Andres Rivera (Chino), Mike Faist (Riff), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Agente Schrank) e Brian d’Arcy James (Sergente Krupke).

La sceneggiatura

Il copione è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award.

Fonte: 20th Century Studios

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

New York Film Critics: Drive My Car vince come miglior film, 3 premi per Il potere del cane 4 Dicembre 2021 - 15:00

Drive My Car vince come miglior film ai New York Film Critics, Il potere del cane ottiene 3 premi (regia, Cumberbatch e Kodi Smit-McPhee)

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.