L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
West Side Story – Un altro spot esteso per il musical di Spielberg

West Side Story – Un altro spot esteso per il musical di Spielberg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta dietro le quinte di West Side Story

Dopo il promo e la featurette della settimana scorsa, 20th Century Studios ha pubblicato un nuovo spot esteso di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul musical di Arthur Laurents, Leonard Bernstein e Stephen Sondheim (appena scomparso). L’opera è stata già trasposta al cinema nel 1961, come sappiamo.

Ancora una volta, lo spot mostra l’incontro fra Maria (Rachel Zegler) e Tony (Ansel Elgort). Lei è una giovanissima immigrata portoricana, circondata dalla banda degli Sharks; lui è un ragazzo americano, membro dei Jets. Le due gang si contendono le strade dell’Upper West Side nella New York del 1957, quindi il loro amore è proibito. Spielberg ritiene che questa storia sia ancora molto attuale, poiché riflette i conflitti razziali del nostro presente.

West Side Story uscirà il prossimo 10 dicembre nelle sale americane, e il 23 dicembre in quelle italiane. Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

Poster e sneak peek del film

Lo “Special Look” del film

Il primo trailer di West Side Story

Il cast

Nel cast figurano Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (Maria), Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony), David Alvarez (Bernardo, fratello di Maria), Ariana DeBose (Anita), Josh Andres Rivera (Chino), Mike Faist (Riff), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Agente Schrank) e Brian d’Arcy James (Sergente Krupke).

La sceneggiatura

Il copione è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. Alla base del film c’è ovviamente il musical originale di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein, vincitore di sei Tony Award.

Fonte: 20th Century Studios

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Halo – Domenica il full trailer, ecco un nuovo poster 26 Gennaio 2022 - 9:00

La pagina twitter di Halo ha pubblicato un nuovo poster di Halo per annunciare che il full trailer sarà svelato domenica sera.

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.